Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Gennaio 2020 al 6 Aprile 2020

Premio Maurizio Santoloci 2020

Assegnati 2 premi di laurea e 2 premi di ricerca con il concorso Nuove ricerche per i diritti animali, indetto da LAV - Lega Anti Vivisezione

LAV - Lega Anti Vivisezione ha indetto il concorso Nuove ricerche per i diritti degli animali, Premio intitolato a Maurizio Santoloci, magistrato e Direttore dell’Ufficio Legale LAV, figura storica di impegno istituzionale e personale per gli animali e l’ambiente. Il Premio intende valorizzare la ricerca scientifica per gli animali e promuovere nuovi studi sul diritto che li riguarda.

Saranno conferiti 4 premi relativi a ricerche universitarie che abbiano caratteri di novità e di proposta, di cui 2 confluite in tesi di laurea e 2 in ricerche universitarie quali tesi di dottorato, di master o di specializzazione, pubblicazioni universitarie, anche monografiche, a carattere scientifico in tema di rispetto e libertà degli animali in ambito giuridico, sociale e scientifico.

Chi può partecipare

  • Possono concorrere all’assegnazione dei 2 premi di laurea: laureati delle Università italiane che hanno conseguito il diploma di Laurea in Italia nell’anno 2018, nel 2019 e nel primo trimestre del 2020 sul tema della promozione dei diritti degli animali in ambito giuridico, sociale e scientifico.
  • Possono concorrere all’assegnazione dei 2 premi di ricerca: studenti di master, scuole di specializzazione e studenti di dottorato, ricercatori delle Università italiane che abbiano svolto una ricerca, una tesi di dottorato, di master o di specializzazione o una pubblicazione a carattere scientifico sul tema della promozione dei diritti degli animali in ambito giuridico, sociale e scientifico, nell’anno 2018, nel 2019 e nel primo trimestre del 2020.

Premi
Saranno premiate 4 elabrati (2 tesi di laurea, 2 ricerche):

  • 1° classificato: 2.000 euro;
  • 2°-3-°4° classificati: 500 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con la documentazione ei materiali indicati nel Bando, deve essere inviata a LAV entro il 6 aprile 2020 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Lav.it.

Ultimo aggiornamento 02/03/2020