Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Quasar Institute: borse di studio 2019/20

15 le borse di studio a copertura parziale di corsi Triennali (domanda entro 30 luglio) e Master (domanda all’atto dell’iscrizione)

Quasar Institute for Advanced Design (QIAD), Accademia autorizzata dal Miur per il rilascio dei titoli accademici, ha pubblicato il Bando per il diritto allo studio per l’anno accademico 2019/20. Saranno assegnate borse di studio per i corsi Triennali e Master.

Destinatari
Possono partecipare al Bando per l’attribuzione delle borse di studio:

  • gli iscritti ad anni successivi al primo (II e III anno) dei Corsi Triennali di Diploma Accademico di primo livello per l’a.a.2019/20;
  • gli iscritti ai corsi Master per l’a.a.2019/20;

che siano in possesso dei requisiti di merito richiesti e non risultino assegnatari per lo stesso 2019/20 di borsa di studio di altro Ente pubblico o privato, né abbiano usufruito di promozioni QIAD all’atto dell’iscrizione.

Borse di Studio
Per l’anno accademico 2019/20 vengono messe a bando 15 borse di studio annuali per un valore complessivo massimo di 50.265 euro:

  • Per gli studenti iscritti al II e III anno saranno assegnate borse di studio del 50%, del 25% e del 15% della quota di partecipazione annuale del corso Triennale, al raggiungimento rispettivamente di 10, 20 e 30 partecipanti iscritti alla singola classe del singolo corso, che siano cittadini italiani, stranieri, comunitari o extracomunitari (con regolare permesso di soggiorno), che ne abbiano fatto domanda, sulla base dei requisiti di merito indicati nel Bando e di un colloquio di selezione (in presenza o in modalità telematica). In caso di pari merito la Borsa di studio verrà attribuita secondo criteri di reddito (coefficiente ISEE).
  • La borsa di studio per ciascun corso Master sarà assegnata - a seguito del colloquio, della selezione per titoli ed in base alla situazione ISEE – al raggiungimento di 10 partecipanti iscritti al corso, che siano cittadini italiani, stranieri, comunitari o extracomunitari (con regolare permesso di soggiorno), maggiorenni, a seguito di valutazione di merito al termine degli esami finali da parte della Commissione esaminatrice. In caso di pari merito la borsa di studio verrà attribuita secondo criteri di reddito (coefficiente ISEE).

Scadenze e modalità di partecipazione

  • Gli studenti dei corsi Triennali devono presentare l’apposita domanda presso la Segreteria entro il 30 luglio 2019.
  • La domanda per la borsa degli studenti di Master deve essere presentata contestualmente all’iscrizione al corso.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Quasarinstitute.it.

Si ricorda inoltre che gli studenti possono presentare domanda anche per il Bando regionale per il diritto allo studio a.a.2019/20 di DiSCo Lazio.

Ultimo aggiornamento 11/07/2019