Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Giugno 2019 al 30 Ottobre 2019

Tor Vergata: Borse per fuori sede 2019/20

70 le borse di studio della Fondazione Sebastiano e Rita Raeli per studenti di altre regioni che si iscrivano ad un corso laurea dell’Ateneo

L'Università degli Studi di Roma Tor Vergata indice per l'anno accademico 2019/2020 un Bando per l'assegnazione di 70 borse di studio riservate a studenti fuori sede residenti in Italia in una regione diversa dal Lazio. Per residenza si intende la residenza dello studente e del nucleo familiare dello stesso. Il finanziamento delle borse di studio sarà integralmente assicurato dalla Fondazione Sebastiano e Rita Raeli per Tor Vergata.

Borse di studio

  • 40 borse sono riservate a studenti che si immatricolano al primo anno di un corso di laurea triennale o a un corso di laurea magistrale a ciclo unico
  • 30 borse sono riservate agli studenti che si immatricolano al primo anno di un corso di laurea magistrale.

Il contributo della borsa di studio è di 1,382,49 euro lordi.

Requisiti
Sono ammessi a partecipare gli studenti che per l’anno 2019/20 risultano immatricolati al primo anno di un corso di laurea triennale o a un corso di laurea magistrale a ciclo unico o a un corso di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con residenza in Italia, in una regione diversa dal Lazio e che non abbiano già conseguito un titolo di studio di pari livello a quello per cui concorrono per l’assegnazione della borsa.

  • I candidati che si immatricolano ad un corso di laurea triennale o a un corso di laurea magistrale a ciclo unico dovranno aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado da non più di 3 anni dalla pubblicazione del bando.
  • I candidati che si immatricolano ad un corso di laurea magistrale dovranno aver conseguito la laurea triennale o la laurea magistrale a ciclo unico da non più di 3 anni dalla pubblicazione del bando.

Selezioni
Le borse saranno assegnate dalla Commissione sulla base di due graduatorie, una per gli immatricolati ai corsi di laurea triennale ed un'altra per gli immatricolati ai corsi di laurea magistrale, in base ai criteri indicati nel Bando: distinzione per area geografica di provenienza e votazione precedentemente conseguita (diploma di Maturità o titolo di laurea).

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con la documentazione indicata nel Bando, deve essere inviata all’indirizzo borse2019@raeli.uniroma2.it e deve pervenire entro il 30 ottobre 2019.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Web.uniroma2.it.

Ultimo aggiornamento 10/09/2019