Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Luglio 2016 al 21 Dicembre 2016

Wanted the best 2016

76 le borse di studio per laureati di I livello particolarmente meritevoli di altri atenei italiani che si iscrivano a una laurea magistrale della Sapienza

Sapienza Università di Roma ha indetto il concorso per titoli Wanted the best 2016. Saranno assegnate 76 borse di studio annuali a laureati di primo livello presso altre Università italiane, con la votazione di 110/110 o 110/110 e lode che si immatricolino ad un corso di laurea magistrale presso la Sapienza nell’a.a. 2016/17.

Borse
Le borse hanno un valore di 3.000 euro ciascuna (al lordo Irpef). I vincitori saranno inoltre esonerati dal pagamento della terza rata delle tasse universitarie o, se borsisti Adisu, dell’intero importo delle tasse.

Requisiti
Per la partecipazione al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea di I livello presso altra Università italiana con la votazione di 110/110 o 110/110 e lode, conseguita in 3 anni più un semestre (42 mesi);
  • età non superiore ai 24 anni alla data di pubblicazione del bando (superata la mezzanotte del giorno del ventiquattresimo compleanno sì è esclusi);
  • aver effettuato il pagamento per l’immatricolazione o domanda di verifica dei requisiti per l’a.a. 2016/17 ad una laurea magistrale presso la Sapienza.

Selezione
La Commissione formerà la graduatoria dei candidati sulla base del voto di laurea e del tempo di conseguimento della laurea. In caso di pari merito, l’ordine di inserimento avverrà anche tenendo conto di ISEE 2016 per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario ed eventualmente della più giovane età del candidato.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso, corredata della scansione di un documento di identità come richiesto nel Bando, deve essere compilata esclusivamente tramite l’apposito form online, entro il 21 dicembre 2016.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito della Sapienza Università di Roma.

Per saperne di più sull'Ateneo e la sua offerta formativa vedere la pagina dedicata presente nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 08/11/2016