Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 19 Marzo 2018 al 31 Maggio 2018

Premio CEI ITS School Project 2018

La prima edizione del concorso premia il miglior progetto per impianti elettrici destinati a persone con disabilità, realizzato da studenti degli Istituti Tecnici

Il Comitato Elettrotecnico Italiano, associazione senza scopo di lucro, responsabile in ambito nazionale della formazione e normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, promuove il Premio CEI – ITS School Project, un riconoscimento rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, anno scolastico 2017/2018, con indirizzo in Elettrotecnica, Elettronica o Meccatronica.
Scopo del Premio, alla sua prima edizione, è favorire la cooperazione e la partecipazione tra gli allievi, attraverso un progetto scolastico, legato alla seguente tematica: Specifica Tecnica Italiana CEI 64-21: Ambienti residenziali – Impianti adeguati all’utilizzo da parte di persone con disabilità o specifiche necessità. Gli studenti, coordinati da un professore o un tutor, dovranno predisporre una relazione che indichi i criteri di scelta di un impianto elettrico adeguato a un committente disabile, specificando il tipo di disabilità e la soluzione più adeguata.

Chi può partecipare
Al Premio possono partecipare gli studenti del quinto anno degli Istituti Tecnici – Scuola secondaria di secondo grado, a.s. 2017/2018, con indirizzo in Elettrotecnica, Elettronica o Meccatronica.

Premio
La Commissione valuterà i progetti tenendo in considerazione i seguenti parametri:

  • congruenza con la tematica richiesta;
  • novità dell’elaborato;
  • applicazione della normativa;
  • chiarezza nella presentazione del progetto.

CEI premierà il miglior progetto attraverso l’assegnazione di un gettone di 1.000 euro netti, che saranno riconosciuti al relativo Istituto Tecnico Superiore.

Scadenze e modalità di partecipazione
la presentazione del progetto, in Power point, con la documentazione e i materiali indicati nel Bando, dovrà pervenire all’indirizzo mail relazioniesterne6@ceinorme.it, entro il 31 maggio 2018.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Ceinorme.it

Ultimo aggiornamento 20/04/2018