Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Novembre 2020 al 30 Novembre 2020

Premio Claudio Nobis 2020

Riservato esclusivamente agli studenti delle scuole di cinema il premio in denaro per la realizzazione di un cortometraggio

Prende il via la seconda edizione del Premio Claudio Nobis per la scrittura cinematografica, promosso dall’omonima Fondazione insieme ai Nastri d’Argento del Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici. 

A chi si rivolge
Il premio si rivolge a studenti di cinema maggiorenni che abbiano già acquisito e sviluppato la padronanza delle tecniche di sceneggiatura e intendano realizzare un cortometraggio. Ogni partecipante può concorrere con un solo testo (anche scritto a più mani).

Progetti ammessi
Sono ammessi solo testi originali e inediti, in lingua italiana. Il Premio prevede da parte delle Scuole, Istituti, Corsi Universitari di appartenenza l’invio di una sceneggiatura originale per la realizzazione di un cortometraggio dal minutaggio compreso al massimo entro i 15’.

Premi
Alla migliore sceneggiatura sarà assegnato un premio di 5.000 eurofinanziato dalla Fondazione Claudio Nobis che andrà così diviso: mille euro all’autore o agli autori e 4.000 euro direttamente alla Scuola di appartenenza per la produzione del cortometraggio vincitore. Il corto vincitore sarà presentato dal SNGCI fuori concorso nell’ambito dei Corti d’Argento.

Modalità di partecipazione
Ogni Scuola, Istituto, Corso universitario potrà inviare un solo testo concorrente secondo le indicazioni del bando entro il termine di lunedì 30 novembre 2020 all’indirizzo claudio.nobis@gmail.com. 

Bando completo su http://scuolavolonte.it/il-premio-claudio-nobis-2020/

Ultimo aggiornamento 06/11/2020