Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Novembre 2022 al 30 Gennaio 2023

Unicall22

Call for ideas 2022 per la mobilità sostenibile dedicata agli studenti universitari del Lazio

Unindustria lancia la prima edizione della call for ideas #Unicall22. Il bando è finalizzato a valorizzare la creatività e l’intraprendenza di giovani universitari, promuovendo idee che contribuiscano in modo innovativo a rispondere ai bisogni di efficienza, interconnessione, condivisione e utilizzo sostenibile delle risorse favorendo lo sviluppo di una mobilità rispondente ai fabbisogni delle generazioni future sul territorio laziale.

A chi si rivolge
La partecipazione alla call for ideas è rivolta ai figli dei dipendenti delle aziende iscritte ad Unindustria e ai figli dei dipendenti dell’associazione che abbiano compiuto 18 anni. Le proposte dovranno pervenire da team composti da massimo 3 giovani iscritti ad un corso di laurea presso un ateneo del Lazio. 

Progetti ammessi
Le idee progettuali devono rispondere ai seguenti requisiti:

  • essere sviluppate in uno o più dei seguenti ambiti di applicazione: infrastrutture, energia e ambiente, servizi di trasporto e mezzi, cultura;
  • essere applicabili all’interno della Regione Lazio (in ambito comunale, provinciale e/o regionale) e dovranno indicare gli impatti che potrebbero potenzialmente generare sul territorio.

Premi
Per i 3 team finalisti è previsto: 

  • valorizzazione dell’idea progettuale attraverso i canali di comunicazione della associazione;
  • percorso formativo e di orientamento al lavoro e alle professioni da parte di Unindustria nell’ambito dei temi oggetto del bando;
  • percorsi di tirocinio curriculare messi a disposizione dalle aziende associate a Unindustria.

Modalità di partecipazione
Le proposte progettuali devono essere presentate mediante form online sul sito di Unindustria entro il 30 gennaio 2023.

Regolamento completo su Un-industria.it.

Ultimo aggiornamento 28/11/2022