Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

ITS Agroalimentare: bandi 2019

Corsi gratuiti per Tecnici Superiori per il controllo di imprese agricole e agroalimentari biologiche e per brand ambassador agrifood. Varie scadenze

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy nel comparto Agroalimentare di Viterbo ha pubblicato i bandi di selezione 2019 per i seguenti corsi dell'ITS Agroalimentare. I corsi di specializzazione post diploma sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Lazio:

  • Corso per Tecnico Superiore per il Controllo, la certificazione e la valorizzazione delle imprese agricole e agroalimentari biologiche.
    Figura professionale - Il corso prepara gli studenti ad operare in qualità di tecnico di processi gestionali legati alla filiera della Certificazione Biologica, occupandosi della predisposizione documentale, degli adempimenti per la valorizzazione dei prodotti e dell’azienda ed anche dei processi commerciali e di marketing, promozione dei prodotti agroalimentari e agroindustriali italiani attraverso le piattaforme social e di commercializzazione in ambito internazionale.
    Svolgimento - Il percorso formativo, di durata biennale, è articolato in quattro semestri (1.800 ore) e si svolgerà a Roma in Via di Vigna Murata 573, presso l’Istituto Tecnico Agrario G. Garibaldi. Il corso è aperto a 30 allievi.
    Iscrizione alle selezioni: entro le ore 12.00 dell'11 ottobre 2019.
    Maggiori dettagli e Bando.
  • Corso per Tecnico Superiore per la valorizzazione delle Imprese e dei prodotti agricoli e agroalimentari del Made in Italy - Brand Ambassador
    Figura professionale - Il Brand Ambassador conosce i prodotti dell’azienda, le produzioni, le modalità di coltivazione e si fa testimone e promotore della storia e della missione aziendale sia presso fiere, incontri di settore, eventi che sul piano e nei rapporti commerciali. La figura si sta diffondendo insieme ai prodotti enogastronomici italiani. Intercetta la richiesta delle aziende e in particolare delle imprese agrifood del territorio laziale e del centro Italia, che richiedono una visibilità adeguata alla qualità dei prodotti, per curare nuovi mercati e di avviare strutturate e continuative relazioni con i clienti (privati e business).
    Svolgimento - Il percorso formativo, di durata biennale, è articolato in quattro semestri (1.800 ore) e si svolgerà a Roma, presso i locali dell’Istituto Tecnico Agrario G. Garibaldi, in Via Ardeatina 524. Il corso è aperto a 30 allievi.
    Iscrizione alle selezioni:  entro le ore 17.00 dell'8 novembre 2019 (termine prorogato).
    Maggiori dettagli e Bando.

Sono parte integrante dei corsi stage in azienda, project work ed apprendimento nei luoghi di lavoro.

Requisiti
Per accedere alle selezioni è necessario essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore). Saranno valutati positivamente ulteriori titoli.

Titolo rilasciato
Il Diploma di Tecnico Superiore costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi e alle università. Prevede il riconoscimento di CFU e corrisponde al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
La domanda di ammissione al corso, con i documenti richiesti nei bandi, dovrà pervenire via posta all'indirizzo della Fondazione e/o tramite mail all’indirizzo its.agro@gmail.com, entro le scadenze sopra indicate.

Ulteriori informazioni, bandi e modulistica sul sito Itsagro.it.

Ultimo aggiornamento 24/10/2019