Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Luglio 2021 al 30 Settembre 2021

ITS Meccatronico: bando 2021

Preiscrizioni aperte per il conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Meccatronico del Lazio con sede legale in Frosinone c/o UNINDUSTRIA, via del Plebiscito n.15 e sede operativa in Pontecorvo c/o ITIS GALILEI, via XXIV Maggio 132, istituisce per il periodo formativo 2021-2023 un corso ITS biennale per il conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici, con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – V EQF.  

A chi si rivolge
Il corso è destinato ad un massimo di 25 allievi. I candidati devono:

  • essere in possesso di diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore o di diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale con partecipazione ad un percorso integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) di durata annuale;
  • aver conseguito il diploma da non più di 7 anni.

Caratteristiche del corso
Il percorso formativo si sviluppa lungo un periodo temporale biennale, con un’articolazione di 1800 ore di corso. La frequenza è obbligatoria; per il conseguimento del titolo è necessaria una frequenza pari almeno al 80% delle ore di attività formativa. La quota di iscrizione al corso è fissata in 200 euro per anno, e dovrà essere versata solo in caso di avvenuta ammissione al corso, perfezionando così l’iscrizione.

Modalità di pre-iscrizione
La preiscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso la compilazione del modulo online presente sul sito della Fondazione entro il 30 settembre 2021 (scadenza prorogata)

Bando completo e preiscrizione su Itsmeccatronicolazio.it.

Ultimo aggiornamento 16/09/2021