Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 29 Agosto 2019 al 14 Ottobre 2019

ITS Nuove Tecnologie della Vita: bando 2019

Aperte le iscrizioni per l’ammissione al corso biennale post diploma per Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita ha pubblicato il bando di ammissione al corso ITS biennio 2019/20 per Tecnico Superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica, declinato in:

  • Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica e chimica
  • Tecnico superiore di laboratorio chimico, biochimico e microbiologico.

Posti disponibili: massimo 30.
Le attività formative si svolgeranno a Roma nella sede di Via Orvieto, 45/A.

Requisiti
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (scuola superiore) o titolo equipollente.

Figura formata e sbocchi lavorativi
Il Tecnico Superiore formato è in grado di operare nei comparti chimico, chimico farmaceutico, alimentare, ambientale e dei biomateriali, per la ricerca, la produzione e la gestione ed il controllo degli standard di qualità. Il percorso formativo è stato sviluppato in collaborazione con aziende partner e con Farmindustria.
Gli studenti al termine del percorso formativo possono essere assunti nelle aziende o inserirsi nel mondo del lavoro mediante creazione di impresa basata anche su processi di trasferimento tecnologico.
La Fondazione realizza iniziative che favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Un incubatore di impresa è attivo nella sede della Fondazione di Via Orvieto, 45/A.

Costi
Il contributo di iscrizione annuale è determinato in 10 fasce, in base all’ISEE, da un importo minimo di 500 euro l’anno ad un massimo di 1000 euro l’anno.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
L’iscrizione alla selezione è gratuita. La domanda di ammissione, online o in forma cartacea, deve pervenire entro le ore 15.00 del 14 ottobre 2019.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Fondazioneits-ntv.it.

Ultimo aggiornamento 04/09/2019