Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Settembre 2019 al 14 Ottobre 2019

ITS Rossellini: bandi 2019

Pubblicati i bandi di ammissione ai corsi biennali post diploma nel settore della comunicazione interattiva e multimediale e della produzione cinematografica e televisiva

La Fondazione ITS Rossellini ha pubblicato i bandi 2019/21 per l'ammissione ai corsi di alta formazione post-diploma, finanziati dal MIUR e dalla Regione Lazio:

  • ITS Videomaker (Cinema, Tv e Web)
    Il Videomaker per Cinema, Tv e Web è una figura professionale in grado di realizzare in completa autonomia un prodotto audiovisivo, con competenze narrative e tecniche multimediali, quali gestione di telecamere digitali, software di montaggio, area del web design, fotografia, grafica.
    Il corso si svolgerà presso la sede della Fondazione ITS Rossellini, in Via della Vasca Navale, 58 e/o in Via Giuseppe Libetta, 14 e presso aziende, laboratori ecc.
  • ITS Digital Media JAVA Analyst 4.0
    Il Digital Media JAVA Analyst 4.0, oltre che come analista programmatore JAVA, ha competenze sul linguaggio comunicazione interattiva e multimediale nell’ambito della User Experience e della User Interface. Integra le competenze di analisi e sviluppo software con la conoscenza del settore audiovisivo, in particolare per la promozione e la distribuzione via Internet dei prodotti televisivi e cinematografici. I docenti sono per lo più indicati dall'azienda Exprivia, gruppo internazionale specializzato in ICT. Il corso si svolgerà in Via di Sant’Alessandro, 8 presso la sede dell’Università UniCamillus e presso aziende, laboratori ecc.

Didattica
I percorsi sono di durata biennale: 1800 ore di formazione, suddivise fra lezioni in aula e stage (almeno il 30% del monte ore) con un’impostazione didattica pratica e professionalizzante.

Requisiti
Possono partecipare alle selezioni giovani e adulti in età lavorativa, che siano:

  • maggiorenni
  • in possesso almeno di un diploma di istruzione secondaria superiore.

Titolo preferenziale: buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.

Costi: La quota di iscrizione annuale va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 500 euro rateizzabili (calcolati sulla base dell’ISEE).

Certificazione rilasciata: Diploma statale di Tecnico Superiore, che consente l’accesso ai pubblici concorsi, e rilascio di crediti formativi per il riconoscimento delle competenze acquisite da parte del mondo del lavoro, delle università e di altri sistemi formativi.

Selezioni: Ciascuno dei due corsi è aperto a 25 allievi. Selezioni: test multidisciplinare e colloquio motivazionale.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Le domande di ammissione alle selezioni, con la documentazione richiesta nei bandi, devono pervenire alla Fondazione ITS, con raccomandata A/R, con consegna a mano o tramite PEC scrivendo a itsrossellini@pec.it, entro le ore 18.00 del 14 ottobre 2019.

Ulteriori informazioni, bandi e modulistica sul sito Itsrossellini.it.

Ultimo aggiornamento 04/09/2019