Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Agosto 2020 al 14 Ottobre 2020

ITS Rossellini: bando 2020

Pubblicato il bando di ammissione al corso biennale post diploma per Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza (videomaker cinema, tv, web)

La Fondazione ITS Rossellini ha pubblicato il bando 2020 per l'ammissione al corso di alta formazione post-diploma, finanziato dal MIUR e dalla Regione Lazio, per Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza: Videomaker (Cinema, Tv e Web).

Il Videomaker per Cinema, Tv e Web è una figura professionale in grado di realizzare in completa autonomia un prodotto audiovisivo, con competenze narrative e tecniche multimediali, quali gestione di telecamere digitali, software di montaggio, area del web design, fotografia, grafica.

Didattica
Il percorso è di durata biennale: 1800 ore di formazione, suddivise fra lezioni in aula e stage (almeno il 30% del monte ore) con un’impostazione didattica pratica e professionalizzante. Il corso si svolgerà presso la sede della Fondazione ITS Rossellini, in Via della Vasca Navale, 58 e/o in Via Giuseppe Libetta, 14 e presso aziende, laboratori ecc.

Requisiti
Possono partecipare alle selezioni giovani e adulti in età lavorativa, che siano:

  • maggiorenni
  • in possesso almeno di un diploma di istruzione secondaria superiore.

Titolo preferenziale: buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.

Costi: La quota di iscrizione annuale va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 500 euro rateizzabili (calcolati sulla base dell’ISEE).

Certificazione rilasciata: Diploma statale di Tecnico Superiore, che consente l’accesso ai pubblici concorsi, e rilascio di crediti formativi per il riconoscimento delle competenze acquisite da parte del mondo del lavoro, delle università e di altri sistemi formativi.

Selezioni: Il corso è aperto a 25 allievi. Selezioni: test multidisciplinare e colloquio motivazionale.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di ammissione alle selezioni, con la documentazione richiesta nei bandi, devono pervenire alla Fondazione ITS, con raccomandata A/R, con consegna a mano o tramite PEC scrivendo a itsrossellini@pec.it, entro le ore 18.00 del 14 ottobre 2020.

Bando completo su Bando_ITS_2020_VIDEOMAKER.

Ultimo aggiornamento 18/09/2020