Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Luglio 2022 al 24 Novembre 2022

ITS Turismo: bando 2022

Prorogato il bando di ammissione al corso biennale che forma tecnici superiori nel settore food & wellness tourism

La Fondazione ITS Turismo, Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali - Turismo, autorizzata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dalla Regione Lazio, ha pubblicato il bando 2022 per la selezione di allievi per i corsi ITS biennali:

  • Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali - Marketing Turistico; 
  • Tecnico superiore per la gestione delle aziende turistiche nella Ristorazione e nell’Enogastronomia - Food and Beverage Management
  • Tecnico superiore per la progettazione e gestione del food and wellness tourism (il corso si tiene a Olevano romano: candidature prorogate fino al 24 novembre 2022)

I posti disponibili sono 25 per ciascun corso.

Didattica
La durata complessiva del corso è di due anni, corrispondenti a 1800 ore (di cui 1000 ore di attività didattiche laboratoriali; 800 di ore stage presso enti o imprese pubbliche o private). 

Requisiti
Il corso si rivolge a giovani e adulti in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) o titolo equipollente conseguito in un Paese UE.

Certificazione rilasciata
Diploma di Tecnico Superiore (V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente - EQF), con supplemento Europass. Il diploma costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi. Previsto il riconoscimento di crediti formativi universitari.

Quota d’iscrizione annuale: 400 euro rateizzabili.

Maggiori informazioni su Itsturismoroma.it.

Ultimo aggiornamento 25/10/2022