Opportunità

Bookmark and Share
Scuola Nazionale di Cinema corsi sedi regionali 2015 2017

Scuola Nazionale di Cinema: corsi sedi regionali 2015-17

Ancora aperte le iscrizioni al corso ordinario triennale di Cinema d’Impresa in Lombardia: 16 i posti disponibili

La Scuola Nazionale di Cinema (SNC) del Centro Sperimentale di Cinematografia ha pubblicato i bandi di concorso per l'ammissione ai corsi ordinari triennali di alcune sedi regionali distaccate.
I percorsi formativi prevedono la frequenza obbligatoria a tempo pieno per la partecipazione a corsi teorico/pratici, seminari, laboratori, esercitazioni filmate e saggi, ed eventuali esperienze professionalizzanti. Per l'ammissione si corsi è previsto il superamento di prove di selezione.

Attualmente è aperto il Bando per:

SNC Sede Lombardia: Corso di Cinema d’Impresa - Triennio 2015-2017
Il corso si propone di selezionare giovani talenti da formare come autori e produttori altamente specializzati nel campo del cinema d’impresa: un profilo professionale in grado di seguire le richieste della committenza dal brief iniziale alla consegna del film finito, realizzatori di progetto competenti nella regia e nella produzione di documentario e pubblicità. L’impostazione didattica valorizza le interazioni tra l’aspetto tecnico-scientifico e quello artistico-umanistico.
Posti disponibili: 16.

Destinatari e requisiti
Possono candidarsi cittadini dell'Unione Europea e cittadini extracomunitari, in possesso dei seguenti requisiti:
- titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado o equivalente (titolo preferenziale: diploma di laurea o 120 crediti nelle discipline indicate nel Bando);
- età: data di nascita compresa tra il 1° gennaio 1988 e il 31 dicembre 1993;
- conoscenza della lingua italiana;
- conoscenza della lingua inglese.

Costi: retta annuale  2.500 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione - Le domande di iscrizione, con la documentazione e i materiali richiesti nel Bando, vanno spedite o consegnate a mano entro l'8 ottobre 2014 (scadenza prorogata) e devono pervenire entro e non oltre le ore 16.30 del 15 ottobre 2014.

Ulteriori informazioni, bandi e modulistica sono disponibili sul sito della Scuola Nazionale di Cinema.

Per saperne di più sulla Scuola Nazionale di Cinema e sulla formazione nel settore cinema e audiovisivo si possono consultare le pagine dedicate presenti nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 30/09/2014