Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Caf Italia 2000: Corso Operatore CAF 2020

Candidature entro il 15 febbraio al corso, gratuito e con possibile inserimento lavorativo, per diplomati anche senza esperienza nel settore

In linea con la normativa vigente sull’attività formativa per lo svolgimento dell’assistenza fiscale, il Centro di assistenza fiscale CAF Italia 2000 Srl - con sede in Via Andrea Noale, 206 a Roma - organizza il Corso di formazione per operatore CAF della durata di 100 ore per la formazione di operatori alla prima esperienza.

Didattica
Il corso ha lo scopo di fornire nozioni di base per formare figure professionali da inserire in centri di assistenza fiscale in grado di offrire consulenza in ambio tributario per l’elaborazione dei modelli dichiarativi delle persone fisiche (730 e Modello Redditi PF).
In particolare, saranno previste le seguenti unità didattiche:

  • Introduzione alla dichiarazione dei redditi
  • Il Modello 730
  • La tutela della privacy nei dati del 730
  • Il Modello Redditi PF.

Destinatari
I destinatari del corso sono soggetti privi di esperienza specifica, diplomati in qualsiasi disciplina, che dimostrino interesse verso l’assistenza fiscale e le tematiche in materia tributaria, oppure impiegati presso Studi Commerciali o Centri servizi che desiderino avere maggiori conoscenze in tema di assistenza fiscale alle persone fisiche.

Durata e crediti formativi
Il corso della durata di 100 ore (61 di teoria e 39 di pratica), consente il riconoscimento dei 100 crediti formativi previsti dalla normativa per operare nei Centri di Assistenza Fiscale.

Certificazione rilasciata e inserimento lavorativo
Al superamento di un esame finale, viene rilasciato l’attestato di partecipazione, necessario per operare all’interno dei Centri di Assistenza Fiscale.
Al termine della formazione gli studenti più meritevoli verranno assunti dal Caf Italia 2000 per la durata della campagna fiscale, con un compenso netto di circa 1.000 euro.

Selezione
L’ammissione al corso di formazione è subordinata al superamento di un test di ingresso.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al corso è gratuita. Per candidarsi occorre inviare il proprio CV tramite l’apposito modulo online o via mail all'indirizzo infozcaf@gmail.com,  entro il 15 febbraio 2020.

Ulteriori informazioni sul sito Cafitalia2000.it. Il programma dettagliato del corso è disponibile in questa pagina, tra gli allegati nella colonna a destra.

Ultimo aggiornamento 17/02/2020