Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 24 Settembre 2018 al 20 Dicembre 2018

Centauri Academy: Corso Java 2018

Candidature fino a esaurimento posti al corso gratuito per giovani in cerca di occupazione, con diploma tecnico o laurea scientifica, preferibilmente a indirizzo informatico

Proxima Informatica Spa presenta il Corso Java di Centauri Academy, la scuola di formazione interna a Proxima, un’azienda attiva nel campo ICT dal 1996. Il corso Java è un progetto di formazione/training on the job altamente professionalizzante, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato in azienda.

Il corso è gratuito ed ha un approccio concreto, orientato al lavoro, basato sulle tecnologie più avanzate presenti sul mercato. Il percorso formativo intensivo e certificato, che si svolgerà nella sede di Roma in Via Cornelia 498, dal 24 settembre 2018 al 20 dicembre 2018, consentirà ai partecipanti di acquisire le principali competenze Java (Spring MVC, Spring Security, Hibernate/JPA, REST, Maven, EJB 3.1). Per gli allievi più meritevoli, tra i domiciliati fuori Roma e provincia, sono previste borse di studio.

Destinatari
Si cercano giovani inoccupati o in cerca di prima occupazione, con forte interesse per una carriera in ambito informatico, che siano:

  • neolaureati in materie tecnico scientifiche (ingegneria, ingegneria informatica, ingegneria gestionale, informatica, telecomunicazioni, matematica);
  • diplomati (informatica e telecomunicazioni, tecnico industriale, ragioneria programmatori) con almeno un’esperienza formativa o professionale in ambito programmazione.

Obiettivi del corso
Nello specifico si apprenderà la sintassi del linguaggio, la programmazione orientata agli oggetti, la creazione di interfacce grafiche utente (GUI), la gestione delle eccezioni, le funzionalità di I/O per i file, i thread e le funzioni di rete. Inoltre saranno affrontati temi come Spring, Jpa, Ejb, Web Services, fornendo così agli allievi una preparazione molto ampia.

Placement
Una parte dei corsisti verrà assunta a tempo indeterminato a fine corso direttamente da Proxima Informatica Spa per lavorare su progetti interni o esterni, per clienti di primaria importanza.

Modalità di candidatura
È possibile candidarsi fino ad esaurimento posti disponibili. Per farlo occorre inviare il proprio CV all’indirizzo recruit@proximainformatica.com, specificando nell’oggetto “Candidatura Corso Java Roma”.

Maggiori dettagli sul sito Proximainformatica.com.

Ultimo aggiornamento 12/06/2018