Opportunità

Bookmark and Share
cesfor

Ce.S.F.Or.: corsi di formazione autunno 2015

Corsi gratuiti nel settore audiovisivo, grafico e turistico per giovani dai 18 ai 29 anni iscritti a Garanzia Giovani. Candidature tra l'11 e il 18 dicembre

Ce.S.F.Or. – Centro Studi Formazione Orientamento organizza per i prossimi mesi una serie di corsi gratuiti.

  • Autore della fotografia cinematografica e televisiva - II edizione
    La figura professionale sarà in grado di definire la drammaturgia di un’immagine e le necessarie condizioni per la sua realizzazione, assicurare l’esposizione più adeguata per la luce, ottenere l’impatto desiderato, avere coerenza e continuità fotografica attraverso l’interpretazione artistica e l’intervento tecnico. Il corso ha una durata di 60 ore.
    Candidature entro l'
    11 dicembre 2015.
    Inizio corso previsto: 16 dicembre 2015 
  • Tecnico nell'organizzazione di eventi turistico-culturali - II edizione
    La figura professionale sarà in grado di configurare, pianificare e sviluppare un evento in funzione del target di riferimento e secondo la tipologia dell’evento stesso. Il professionista gestirà il coinvolgimento delle professionalità necessarie, un efficace piano di lavoro, un congruo impiego delle risorse e la realizzazione dell’impatto previsto. Il corso ha una durata di 60 ore.
    Candidature entro l'11 dicembre 2015.
    Inizio corso previsto: 14 dicembre 2015.
  • Produttore esecutivo per progetto cinematografico e audiovisivo - II edizione
    La figura professionale sarà in grado di sviluppare e realizzare un progetto di produzione cineaudiovisiva, pianificare, coordinare e controllare le attività produttive, raggiungere gli obiettivi nei tempi stabiliti, gestire costi e qualità tecnico-artistica del prodotto. Il corso ha una durata di 80 ore.
    Candidature entro l'11 dicembre 2015.
    Inizio corso previsto: 14 dicembre 2015.
  • Tecnico grafico di pre-stampa - II edizione
    La figura professionale sarà in grado di realizzare al computer la grafica di uno stampato, intervenire nelle fasi di progettazione e preparazione alla stampa, realizzare matrici di stampa del prodotto grafico elaborato, utilizzare tecnologie digitali avanzate. Il corso ha una durata di 50 ore. 
    Candidature entro l'11 dicembre 2015.
    Inizio corso previsto: 15 dicembre 2015.
  • Esperto progettista per la gestione dei fondi e programmi UE - II edizione 
    La figura professionale sarà in grado di individuare opportunità di finanziamento a livello locale, nazionale, europeo (2014-2020) per progetti di sviluppo e coesione sociale; valutare e gestire partenariati per progetti europei; pianificare e implementare progetti; gestire il budget correttamente in relazione alle normative previste.
    Candidature entro il 18 dicembre 2015.
    Inizio previsto: 22 dicembre 2015

Sede di svolgimento
Tutti i corsi avranno luogo nella sede di Ce.S.F.Or. - via del Velodromo, 56 (METRO A – Arco di Travertino).

A chi si rivolgono
I corsi sono destinati ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che abbiano aderito a Garanzia Giovani. Per il corso per Tecnico nell'organizzazione di eventi turistico-culturali è previsto come titolo preferenziale il possesso di un diploma di scuola superiore. Per gli altri corsi non è necessario il possesso di tale titolo.

Attestato
I corsi fanno riferimento al Repertorio regionale delle competenze e dei profili formativi e nell’attestato saranno menzionate tutte le competenze contenute nel profilo previste dal Repertorio.

Modalità di partecipazione
Per candidarsi è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani o in alternativa, se già iscritti, recarsi al CPI che ha in carico la propria domanda e chiedere di iscriversi al corso in oggetto. I corsi sono a numero chiuso, è quindi opportuno procedere all'iscrizione quanto prima.

Per ricevere maggiori informazioni si può contattare Ce.S.F.Or. Centro Studi Formazione Orientamento ai numeri 06.789619 e 06.78141707 o via email all’indirizzo garanziagiovani@cesfor.net

Ultimo aggiornamento 27/11/2015