Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Corso di formazione Calcio integrato 2017

Iscrizioni rispettivamente entro il 30 aprile e il 15 maggio per la I e la II edizione del corso gratuito destinato a 40 fra laureati in Scienze motorie, psicologi e medici dello sport

Il corso di formazione Calcio integrato, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Accademia Calcio Integrato, è gratuito grazie al finanziamento della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, con la collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico, la FISDIR e l’AS Roma.
Il corso ha l'obiettivo di formare operatori provenienti da diverse professionalità che possano lavorare in percorsi di calcio integrato rivolti a bambini con disabilità intellettive e relazionali.
Sono previste due edizioni:

  • il primo corso si svolgerà: 6 -7 maggio e 13-14 maggio
  • il secondo corso si svolgerà: 27-28 maggio e 10-11 giugno.

A chi si rivolge
Al corso possono accedere 20 iscritti per ogni edizione, per un totale di 40. È destinato a laureati in Scienze motorie, psicologi e medici dello sport. I posti disponibili per le diverse professionalità sono: 9 per laureati in scienze motorie, 9 per laureati in psicologia e 2 per medici dello sport, per ciascun corso. 

Sede
Il corso si terrà nella Sala Giunta del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) in via Flaminia Nuova 830, 00191 Roma. La parte pratica si svolgerà presso i campi dell’AS Roma nel Centro Sportivo Petriana in via di Santa Maria Mediatrice.

Attestato
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di formazione rilasciato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali - FISDIR.

Modalità di partecipazione
La domanda di iscrizione, redatta secondo il modulo allegato al bando e completa di cv, va inviata a mezzo email all’indirizzo segreteria@accademiacalciointegrato.org entro il 30 aprile 2017 (1^ edizione) ed entro il 15 maggio 2017 (2^ edizione).

Maggiori informazioni e bando su Accademiacalciointegrato.org, su Regione.lazio.it e su Fisdir.it.

Ultimo aggiornamento 19/04/2017