Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Corso di gastronomia interculturale 2016

Candidature entro il 18 luglio per la 2ª edizione del corso gratuito con stage retribuito organizzato da Cies Onlus/MaTeMù

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla II edizione di MaTeChef, il Corso di gastronomia interculturale organizzato dal Cies Onlus/MaTeMù, che si terrà presso le aule didattiche di Eataly a partire da settembre 2016.
Il percorso di formazione è completamente gratuito grazie al contributo della Costa Crociere Foundation.

Didattica e stage
Il corso sarà articolato in lezioni teoriche e pratiche per un totale di 90 ore.
Il percorso di formazione prevede inoltre, per i partecipanti che avranno concluso l’intero ciclo di formazione in aula, la possibilità di accedere ad un percorso di training on the job retribuito, da svolgere presso il Bistrot sociale di Cies Onlus/MaTeMù o presso altre importanti realtà ristorative romane aderenti al progetto.

Destinatari
Il corso si rivolge a giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, particolare attenzione verrà rivolta ai giovani NEET (giovani che non studiano e non lavorano) e a stranieri titolari di protezione internazionale.

Requisiti

  • Requisito indispensabile per i giovani stranieri sarà considerato il grado di conoscenza dell’italiano, che dovrà corrispondere almeno ad un livello B1.
  • Requisiti importanti saranno considerati inoltre: motivazione ed adesione al progetto, conoscenza del settore della ristorazione, buone competenze personali e comunicativo-relazionali, buona capacità di lavorare in gruppo.

Selezioni
I requisiti richiesti saranno valutati in sede di colloquio di selezione. Alla scadenza prevista per l’invio delle domande saranno contattati per il colloquio solo i candidati preselezionati.

Scadenze e modalità di presentazione della candidatura
Le candidature dovranno pervenire entro il 18 luglio 2016 tramite mail all’indirizzo orientamento@cies.it, corredate di scheda di preiscrizione (scaricabile dal sito Cies.it), Curriculum vitae e lettera di presentazione.

Informazioni
Nei mesi di giugno e luglio il lunedì e mercoledì, dalle 15.30 alle 18.30, presso lo spazio di orientamento alla formazione e al lavoro SOFEL del CAG Cies/Matemù sarà possibile ricevere informazioni e supporto alla presentazione della domanda.

Per ulteriori dettagli visitare la sezione dedicata del sito Cies.it.

Informazioni

Sito web: http://www.cies.it

Organizzato da

Il progetto è realizzato grazie ai contributi della Fondazione Costa Crociere e dell’8X1000 della Chiesa Valdese e al patrocinio di Roma Capitale - Municipio VIII

Parole chiave

stage tirocinio ristorazione corsi gratuiti gastronomia tirocinio retribuito CIES Onlus stage retribuito Regione Lazio corsi gratuiti MaTeChef Cies Onlus/MaTeMù

Ultimo aggiornamento 17/06/2016