Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Casa9

Via Carlo Avolio, 60 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Luglio 2022 al 31 Luglio 2022

Corso Management culturale innovativo

Casa9 - Via Carlo Avolio, 60 - ROMA (RM)

Formazione teorica gratuita seguita da uno stage per partecipare alla realizzazione di un evento culturale 

Performazione sociale organizza il corso gratuito Management Culturale Innovativo. Il manager culturale è una figura professionale che necessita di un’ampia formazione trasversale e a tutto tondo, a metà tra il sapere umanistico e le competenze economico-manageriali, poiché tale ruolo porta a dover affrontare numerosi aspetti differenti connessi alla realizzazione iniziative culturali (progettazione, marketing, comunicazione, fundraising, contabilità, management e organizzazione, legislazione). 

A chi si rivolge
Il corso è aperto a persone under 35 non impegnate nello studio, nel lavoro o nella formazione. 

Caratterisiche del corso
Il corso offre la possibilità di approfondire tutti gli aspetti legati alla produzione di un evento culturale e subito dopo metterle in pratica con uno stage altamente formativo. La prima parte prevede 4 moduli di formazione teorica per un totale di 80 ore. La seconda parte consiste in uno stage di 300 ore, durante il quale i partecipanti potranno partecipare attivamente alla realizzazione di un evento culturale. Il corso e lo stage si svolgeranno all’interno degli spazi di Casa9, sede della Consulta della Cultura a Spinaceto nel mese di luglio 2022.

Modalità di partecipazione
Sono disponibili solo 30 posti. Per iscriversi bisogna compilare il form online allegando il CV e una breve lettera di presentazione.

Tutti i dettagli su Performazionesociale.it.

Ultimo aggiornamento 21/06/2022