Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Settembre 2018 al 24 Ottobre 2018

Corso Operatore di vinificazione 2018

Corso gratuito destinato a disoccupati e inoccupati per formare professionisti in grado di garantire e controllare la trasformazione dell’uva in prodotti vinicoli

Il percorso formativo per Operatore di vinificazione, erogato da Forma Camera e cofinanziato dall’Unione Europea, nasce con l'obiettivo di formare professionalità in grado di garantire e controllare la trasformazione dell’uva in prodotti vinicoli, attraverso metodologie e tecnologie specifiche nelle diverse fasi di lavorazione. L’Operatore ha competenze nella gestione innovativa del vigneto e in tutti gli aspetti relativi al processo produttivo, compresi la gestione dei percorsi di certificazione e garanzia della qualità e la valorizzazione della commercializzazione delle produzioni.

A chi si rivolge
Il corso è riservato a 14 candidati prioritariamente residenti nella Regione Lazio in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età superiore a 18 anni;
  • Giovani e adulti;
  • Inoccupati e disoccupati;
  • Residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi
  • Titolo di studio: scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio equipollente
  • Iscrizione ad un Centro per l’Impiego (CPI).

Saranno preferibilmente valutati i titoli di studio in agraria, le attitudini e la propensione al lavoro agricolo.

Caratteristiche del corso e attestato
Il corso avrà la durata di complessive 560 ore formative (200 ore in aula didattica - presso la sede di Forma Camera, in via Capitan Bavastro, 116 - e 360 ore in stage presso aziende del settore). Durante il periodo di stage i discenti affiancheranno Maestri Vinai di aziende che si trovano sul territorio della Strada del Cesanese. A fine attività sono inoltre previste 20 ore di accompagnamento individuale al lavoro subordinato o alla creazione d’impresa. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. La partecipazione al corso di formazione è gratuita ed è prevista un’indennità di frequenza per le ore effettivamente frequentate da ciascun partecipante.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione al bando per l’ammissione al corso di formazione, redatta in carta semplice, deve pervenire, unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro le 12.30 del 24 ottobre 2018 a Forma Camera mediante email a formacamera@rm.legalmail.camcom.it o con consegna a mano presso gli uffici di Forma Camera.

Bando completo e maggiori informazioni su Formacamera.it.

Informazioni

Forma Camera

Indirizzo: Viale dell'Oceano Indiano, 17/19 - ROMA (RM)

Telefono: 06.5711741

Fax: 06.5779102

Email:
info@formacamera.it
formacamera@rm.legalmail.camcom.it

Sito web: http://www.formacamera.it

Parole chiave

corsi gratuiti disoccupati corsi gratuiti inoccupati Forma Camera operatore di vinificazione

Ultimo aggiornamento 23/10/2018