Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 24 Ottobre 2020 al 31 Ottobre 2020

Corso Operatori teatro sociale

Iscrizioni entro il 19 ottobre al corso gratuito riservato a residenti o lavoratori della Regione Lazio con diploma di scuola superiore

L'associazione Oltre le Parole di Roma propone il corso di Introduzione per Operatori di Teatro nel Sociale. Il corso, tenuto da Pascal La Delfa, direttore della formazione didattica dei corsi OTS in tutta Italia ed esperto di Teatro Sociale, ed altri docenti tra i collaboratori dell’associazione, offrirà ai discenti cenni sulle metodologie del teatro e delle arti in genere applicate in contesti educativi e rieducativi allo scopo di migliorare relazioni, integrazioni, conoscenza dei partecipanti.

A chi si rivolge
Possono partecipare in generale educatori, assistenti sociali, insegnanti, psicologi, operatori sanitari e tutti coloro i quali operano in un contesto di “disagio” o emarginazione sociale. Il corso è riservato a 20 cittadini residenti nella Regione Lazio, o fuori sede che frequentano le Università o lavorano in strutture pubbliche e private della Regione Lazio. Il corso è riservato a 4 partecipanti per ognuna delle 5 provincie laziali. Superate le prime 4 unità sarà possibile iscriversi solo se non risulteranno saturi i posti riservati a partecipanti di altre province. Per iscriversi bisogna avere compiuto il 18° anno di età ed essere in possesso almeno del diploma di Scuola Superiore. L’iscrizione al corso è gratuita e non sono previsti costi di alcun tipo per coloro che rientreranno nella classe prevista. 

Caratteristiche del corso 
Il corso avrà luogo nei giorni 24, 25 e 31 ottobre e prevederà incontri in presenza presso l’Accento Teatro di Roma (via Gustavo Bianchi, 12/a) e online su Zoom. La frequenza è obbligatoria e alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi inviando i propri dati anagrafici e recapiti (e-mail e numero di telefono) insieme al proprio CV all’indirizzo segreteria@teatrocivile.it entro il 19 ottobre 2020

Bando e maggiori dettagli su Teatrocivile.it.

Ultimo aggiornamento 13/10/2020