Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Scuola del Sociale

Via Cassia, 472 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 12 Ottobre 2015 al 9 Novembre 2015

Corso per assistente educativo culturale 2015

Scuola del Sociale - Via Cassia, 472 - ROMA (RM)

Candidature entro il 9 novembre per il corso gratuito destinato a diplomati e laureati. Ammissioni in base all'ordine di arrivo della domanda

La Scuola del Sociale Agorà della Città Metropolitana di Roma Capitale propone il Bando per l'ammissione di 20 partecipanti al percorso formativo Acquisizione di competenze per l’attività di assistente educativo culturale. Il corso, cofinanziato dall'Unione Europea, è gratuito per i partecipanti.
Obiettivo del corso è migliorare le competenze di chi nell'ambito di servizi socio-educativi e culturali svolge o è interessato a svolgere attività per lo sviluppo delle potenzialità di alunni con disabilità.
Il corso della durata di 80 ore si svolgerà presso la Scuola del Sociale Agorà.

Destinatari e requisiti
Occupati, disoccupati, inoccupati che siano:

  • maggiorenni
  • in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado a carattere sociopsicopedagogico, magistrale, sociosanitario oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado congiunto a diploma di laurea (vecchio o nuovo ordinamento) nelle classi Scienze dell'Educazione e della Formazione o Servizio Sociale o Scienze e Tecniche Psicologiche;
  • per i cittadini stranieri: adeguata conoscenza della lingua italiana (Livello A2).

Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza.

Ammissioni
La selezione avverrà sulla base dell'ordine di arrivo e protocollazione delle domande e, a parità di orario di arrivo, sarà data priorità ai residenti nella Città Metropolitana di Roma Capitale e ai più giovani d'età.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione, con la documentazione e secondo le modalità indicate nel Bando, deve pervenire entro le ore 12.00 del 9 novembre 2015, presso Capitale Lavoro Spa.

Ulteriori informazioni Bando e modulistica sul sito www.capitalelavoro.it.

Ultimo aggiornamento 11/11/2015