Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Corso per Clown di corsia 2017

Candidature entro il 10 maggio per il corso gratuito destinato a maggiorenni con diploma di scuola superiore, prioritariamente residenti nel Lazio

La Scuola Del Sociale Agorà della Città metropolitana di Roma Capitale promuove un Bando per l’ammissione di 20 allievi al corso di formazione specialistica denominato Percorso di introduzione all'attività di Clown di Corsia. Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio, è a partecipazione gratuita per i partecipanti.
Il corso della, durata di 140 ore, sarà svolto presso la sede operativa del Centro Metropolitano di Formazione Professionale (CMFP) di Civitavecchia, Via Terme di Traiano, snc, a Civitavecchia (RM)

Requisiti
Il corso è riservato a candidati, prioritariamente residenti nella Regione Lazio, in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiore età;
  • diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • per i cittadini stranieri, comunitari e non comunitari, adeguata conoscenza della lingua italiana (Livello A2 Quadro comune di riferimento europeo).

I cittadini stranieri (comunitari e non) dovranno, inoltre, allegare alla domanda copia del titolo di studio richiesto accompagnato da una delle seguenti attestazioni dalla quale si evinca tipologia di studi, ordine, grado e valore del diploma ai fini del proseguimento degli studi: traduzione autenticata redatta da Autorità diplomatico-consolare competente, o traduttore giurato in Italia, o Ambasciata/Consolato in Italia; legalizzazione da parte della stessa Rappresentanza italiana; dichiarazione di valore in loco (che attesti durata complessiva studi e valore del titolo), rilasciata dalla Rappresentanza italiana competente.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso gli allievi sosterranno un colloquio finale e conseguiranno un attestato di frequenza (valido agli effetti del D.lgs 16 gennaio 2013, n. 13 e della Legge Regionale n° 23 del 25 febbraio 1992).

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione alla prova selettiva del corso, corredata della documentazione richiesta nel Bando, deve pervenire a mezzo raccomandata (farà fede la data effettiva di arrivo e non quella di spedizione) o con consegna a mano (dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 16.00) entro il 10 maggio 2017 alle ore 17.00, presso la sede del CMFP di Civitavecchia oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo formazione@pec.capitalelavorospa.it.

Per maggiori dettagli riguardanti le caratteristiche del corso rivolgersi direttamente al CMFP di Civitavecchia inviando una mail all'indirizzo formazione_civitavecchia@cittametropolitanaroma.it.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Capitalelavoro.it.

Ultimo aggiornamento 19/04/2017