Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Corso per QB Manager 2015 - 2a edizione

Il corso gratuito forma manager per la gestione di strutture ricettive ecosostenibili. Candidature entro il 28 ottobre

Manageritalia Roma, associazione di categoria dei dirigenti del terziario, attraverso il Gruppo di Lavoro Manager@eat, propone la seconda edizione del corso gratuito di formazione e qualificazione per una nuova figura professionale: il QB Manager.
Il QB Manager è un professionista che, alla fine del percorso formativo denominato QB Lab, avrà acquisito le opportune conoscenze per affrontare il tema della sostenibilità in maniera organica e sarà in grado di operare sia sulla struttura aziendale che sul contesto in cui questa opera.
L’obiettivo del QB Lab è quello di fornire le appropriate competenze per la realizzazione e la gestione di un QB Hotel, cioè di una struttura ricettiva organizzata secondo principi di ecosostenibilità, capace di offrire un’offerta ricettiva innovativa, che tenga conto della qualità e della provenienza dei prodotti e dei servizi offerti.

Destinatari e requisiti
Il QB Lab si rivolge a laureati, laureandi e diplomati, provenienti da percorsi di studio o di lavoro coerenti con il settore turistico/alberghiero, che abbiano una buona conoscenza delle lingue, in particolare dell’inglese.

Didattica
Le lezioni, tenute da docenti qualificati nelle materie oggetto del corso, si sviluppano attraverso 64 ore distribuite su 10 giornate di didattica frontale, più una giornata di audit presso srtutture alberghiere romane. Verranno fissate le date in un periodo che va dal 23 novembre al 15 dicembre 2015.

Certificazione rilasciata
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione, con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di inserimento lavorativo dei partecipanti e con la possibilità di effettuare eventuali stage presso alberghi.

Scadenze e modalità di partecipazione
Il QB Lab è gratuito. Chi desidera partecipare dovrà inviare, entro il 28 ottobre 2015 a roma.segreteria@manageritalia.it, un CV contenente anche le motivazioni e le aspettative che inducono a frequentare il corso. Una commissione esaminerà le domande di partecipazione al corso, effettuerà le interviste ai candidati i cui CV saranno risultati idonei e comunicherà l’esito ai partecipanti 10 giorni prima dell’inizio del corso.

Maggiori informazioni via mail scrivendo a info@managereat.com, sulla sulla pagina facebook di Manageritalia.

Ultimo aggiornamento 29/10/2015