Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 24 Maggio 2022 al 8 Giugno 2022

Corso per tutori volontari di minori stranieri

Avviso pubblico per la partecipazione ai corsi di formazione per tutori volontari di minori stranieri non accompagnati (MSNA) presenti nel territorio della Regione Lazio

È stato pubblicato sul sito del Consiglio Regionale del Lazio il testo dell’avviso pubblico per la partecipazione ai corsi di formazione per tutori volontari di minori stranieri non accompagnati (MSNA) presenti nel territorio della Regione Lazio. 

A chi si rivolge
Possono presentare la candidatura le persone che, residenti e stabilmente domiciliate nella Regione Lazio, siano in possesso dei requisiti richiesti per l'accesso al lavoro nel settore pubblico e di: 

  • compimento del 25° anno di età;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • assenza di condizioni ostative previste dall’articolo 350 del c.c. e, in particolare, consequenzialmente, avere la libera amministrazione del proprio patrimonio, essere in pieno possesso della responsabilità genitoriale;
  • disponibilità di tempo ed energie per realizzare la funzione di tutore.

Sono previsti inoltre requisiti ulteriori di preferenza indicati nel bando.

Caratteristiche del corso
La partecipazione al corso di formazione è gratuita. La data, la durata, le modalità di svolgimento e gli argomenti oggetto del corso di formazione sono tempestivamente comunicati agli studenti ammessi. I partecipanti al corso di formazione hanno l’obbligo di frequenza di almeno l’80% delle ore di formazione previste. Al termine del corso potrebbe essere previsto un test finale di valutazione.

Modalità di partecipazione
La richiesta di partecipazione può essere presentata entro l'8 giugno 2022 mediante PEC all’indirizzo: infanziaeadolescenza@cert.consreglazio.it; a mezzo raccomandata a/r o con consegna a mano.

Testo completo dell'avviso e materiali utili su Consiglio.regione.lazio.it.

Ultimo aggiornamento 25/05/2022