Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Corso Produttore esecutivo cinema e audiovisivo 2015

Il corso gratuito è destinato a giovani disoccupati, tra 15 e 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani. Candidature entro il 30 ottobre

Magica, ente di formazione superiore e continua accreditato presso la Regione Lazio, propone il corso gratuito per Produttore esecutivo progetto cinematografico e audiovisivo.
Il corso mira a formare una figura professionale in grado di sviluppare e realizzare un progetto di produzione cineaudiovisiva, pianificando, coordinando e controllando le attività produttive al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti in termini di tempi, costi e qualità tecnico-artistica del prodotto.
La figura professionale sviluppa inoltre competenze riconoscibili nei ruoli di: produttore esecutivo, organizzatore generale, direttore di produzione, ispettore di produzione, location manager, coordinatore di produzione, segretario di produzione, aiuto segretario di produzione e responsabile di post produzione.
Il percorso formativo, di durata pari a 200 ore, si svolgerà tramite formazione in aula per 5 pomeriggi a settimana (dalle ore 14.00 alle 19.00) per un totale di 8 settimane, presso la sede di Magica in Via Onofrio Panvinio, 11.

Destinatari e requisiti
Il corso è destinato a giovani iscritti al programma Garanzia Giovani, in possesso quindi dei seguenti requisiti:

  • di età compresa tra i 15 e i 29 anni (30 anni non compiuti al momento della registrazione)
  • residenti in Italia
  • che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
La procedura di iscrizione deve essere perfezionata entro il 30 ottobre 2015. Tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione al corso e a Garanzia Giovani sono disponibili sul sito di Magica.
Per maggiori informazioni scrivere a info@mediamaster.org o telefonare al numero 06.82003200.

Per saperne di più su Garanzia Giovani vedere la pagina dedicata nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 02/11/2015