Opportunità

Bookmark and Share
Foto

CultVET

Iscrizioni entro il 20 ottobre 2019 al percorso di formazione sul turismo culturale in partenza a novembre 2019 con tirocinio finale

Il turismo culturale è un settore in crescita, che offre interessanti possibilità di lavoro in tutto il mondo. Non sempre però le aziende del settore riescono a trovare le figure specializzate necessarie.

Il progetto CultVET, finanziato dall’Unione Europea, intende offrire una importante opportunità di formazione a giovani interessati ad operare nel settore del turismo culturale.

Il corso è per l’Italia organizzato dall’I.I.S. Luigi Einaudi insieme a Forma Camera e fa parte di un ampio progetto che prevede una partnership internazionale di Paesi dell’area mediterranea (oltre all’Italia, partecipano al progetto enti di formazione e Camere di Commercio di Grecia, Spagna e Cipro). Il corso è interamente gratuito e sarà disponibile per un massimo di 25 allievi.

A chi si rivolge
Non sono richiesti requisiti specifici, a parte un forte interesse per l'argomento.

Caratteristiche del percorso formativo
Il percorso di formazione, che si svolgerà a partire da novembre 2019 in parallelo nei 4 Paesi partecipanti, comprende 200 ore di lezioni in classe e 300 ore di tirocinio in un’impresa o organizzazione che opera nel campo del turismo culturale. 8 studenti (2 per ogni Paese) avranno l’opportunità di svolgere il tirocinio all’estero, con il supporto di una borsa di studio.

Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre compilare la domanda di iscrizione e inviarla entro il 20 ottobre 2019 (scadenza prorogata), corredata della documentazione richiesta all’indirizzo g.lilli@formacamera.it.

Tutti i dettagli su Formacamera.it.

Informazioni

Forma Camera

Indirizzo: Viale dell'Oceano Indiano, 17/19 - ROMA (RM)

Telefono: Centralino 06.571171 - Ufficio Accoglienza 06.5711728

Fax: 06.5711799

Email:
info@formacamera.it
segreteria@formacamera.it
formacamera@rm.legalmail.camcom.it

Sito web: http://www.formacamera.it

Parole chiave

tirocinio all'estero tirocinio retribuito turismo culturale formazione turistico-alberghiera formazione gratuita cultvet

Ultimo aggiornamento 14/10/2019