Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Febbraio 2021 al 28 Marzo 2021

Generation4Universities

25 studentesse, 25 studenti e un programma di 6 mesi per accelerare verso il mondo del lavoro

Generation4Universities è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con la partnership tecnica di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende di primario livello in veste di partner. L’iniziativa è rivolta ai giovani universitari di talento per aiutarli ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera che rappresenti un’occasione di crescita professionale e personale.

A chi si rivolge
La classe di partecipanti sarà composta da 25 ragazze e 25 ragazzi, iscritti all’ultimo anno di un corso di Laurea Magistrale degli studi di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio e abbiano conseguito una media ponderata non inferiore a 28/30. 

Caratteristiche del programma
Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 6 mesi (da aprile a settembre), di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro, caratterizzato da tre moduli formativi:

  • bootcamp
  • mentorship individuale
  • seminari professionalizzanti.

Modalità di partecipazione
La prima parte del processo di selezione dovrà essere completata entro il 28 marzo 2021 (scadenza prorogata). In settembre le candidate e i candidati selezionate/i avranno l’opportunità di sostenere i colloqui con le aziende partner del progetto per ricoprire posizioni di stage. Tutti i costi di partecipazione al programma formativo sono coperti dai promotori e dai partner dell’iniziativa, pertanto ai partecipanti non è richiesto alcun contributo economico.

Testo completo della call su Italy.generation.org.

Ultimo aggiornamento 19/03/2021