Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Informazione Fiscale: Corso di giornalismo 2019

Candidature entro il 30 settembre al corso gratuito su giornalismo online e copywriting, aperto a tutti gli interessati

La testata giornalistica registrata Informazione Fiscale, con sede operativa in Via di Vigna Fabbri, 5 a Roma, organizza un corso di formazione gratuito finalizzato ad acquisire le principali conoscenze e competenze che riguardano il mondo dell’informazione online.
Il rapporto tra giornalismo e web copywriting, le tecniche della scrittura per il web e l’ottimizzazione dei testi in chiave SEO, la consultazione delle fonti e l’importanza dei contenuti sono solo alcuni degli argomenti su cui si baseranno gli incontri formativi.
I partecipanti saranno coinvolti in un percorso teorico-pratico di 8 lezioni, con una durata di circa un'ora e mezza ciascuno, che offrirà la possibilità di lavorare sui concetti affrontati in aula grazie alle attività proposte.

La partecipazione alle attività non prevede un inserimento lavorativo, ma per chi si distinguerà positivamente ci sarà la possibilità di avviare collaborazioni esterne con la testata.

Requisiti
Il corso è aperto a tutti gli interessati, senza limiti di età

Certificazione rilasciata
Ai corsisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà consegnato un kit di materiale didattico.

Scadenze e modalità di candidatura
Il corso è gratuito. Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV all'indirizzo rosaria.delia@informazionefiscale.it e una breve lettera di presentazione, dalle 5 alle 10 righe, indicando la motivazione per la quale si vorrebbe frequentare il corso, entro il 30 settembre 2019.

Per saperne di più sulla testata giornalistica che organizza il corso vedere il sito Informazionefiscale.it.

Ultimo aggiornamento 13/09/2019