Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Introduzione alla Programmazione

Dalla trattazione di concetti semplici allo studio di algoritmi, diagrammi e linguaggi di programmazione, nel corso online gratuito

Introduzione alla programmazione è il corso che si prefigge l’obiettivo di introdurre le giovani menti, sia con conoscenze basilari del tema sia senza alcuna nozione di base, al mondo della programmazione.

Il corso parte dalla trattazione di concetti semplici, come hardware e software, per poi passare allo studio degli algoritmi, dei diagrammi e dei linguaggi di programmazione specifici, quali Java o C++. Nel corso delle lezioni lo studente imparerà a rappresentare mediante codici immagini, numeri e caratteri, nonché altri contenuti multimediali, da integrare all’interno dei programmi.

Altre nozioni di informatica avranno lo scopo di completare le conoscenze basilari della figura professionale. Ad esempio, nel corso verrà descritta l’architettura di Von Neumann, e di conseguenza la CPU quale suo elemento caratterizzante. Un gruppo di lezioni sarà poi dedicato a insegnare agli studenti i protocolli di comunicazione, nonché i mezzi di trasmissione dei dati, approdando dunque alla trattazione del mondo del web, delle sue applicazioni e dei suoi indirizzi.

Imparare a programmare non è dunque l’unica abilità che gli studenti devono apprendere: essi devono infatti possedere anche precise conoscenze, che gli permettano di destreggiarsi con facilità in tutto il vasto mondo dell’informatica.

Modalità di partecipazione
Il corso sarà disponibile dal 15 settembre 2020. Per tutti gli studenti sarà possibile accedere illimitatamente e gratuitamente alla piattaforma per 6 mesi. Il corso è erogato in modalità e-learning, ed è composto da video dedicati alle singole lezioni e da schede di approfondimento. Alla fine del corso chi lo desidera può richiedere il rilascio di un attestato di partecipazione.

Maggiori dettagli su Fiorerosalba.com.

Ultimo aggiornamento 08/09/2020