Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Istituto Jemolo: bandi primavera 2019

Istituto Jemolo - Viale Giulio Cesare, 31 - ROMA (RM)

Varie le scadenze dei bandi di ammissione ai corsi dell’Istituto Regionale di Studi Giuridici. Possibili agevolazioni e gratuità

Sono aperte le iscrizioni ai corsi dell'Istituto regionale di Studi Giuridici del Lazio A. C. Jemolo, che si terranno presso la sede di Roma:

  • Corso Nozioni introduttive sul processo amministrativo
    Il corso si propone di fornire nozioni pratiche indispensabili per coloro che vogliano avvicinarsi al processo dinanzi al Giudice Amministrativo, fornendo le basi per alcuni aspetti peculiari di questo processo. Oltre alle lezioni frontali, saranno presentati casi pratici con discussione comune.
    Posti disponibili: 50
    Destinatari: Avvocati del libero foro, d’impresa e di pubbliche amministrazioni, dipendenti di pubbliche amministrazioni o di aziende private, funzionari di uffici legali e privati, giovani praticanti, laureati in materie giuridiche.
    Svolgimento: dal 7 maggio al 18 giugno 2019.
    Quota di iscrizione: 250 euro.
    Benefici: Riduzioni per iscritti ad enti convenzionati. Gratis per 5 iscritti selezionati in base al CV, con reddito ISEE inferiore a 20.000 euro.
    Termine di iscrizione: Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 29 aprile 2019 all’indirizzo didattica@jemolo.it o con consegna a mano presso la segreteria didattica.
  • Corso di aggiornamento per mediatori in materia di gestione delle procedure ADR
    Il corso è articolato in due giornate di 9 ore ciascuna di docenza teorica e pratica. Nell’ambito dell’aggiornamento biennale dei mediatori, saranno approfonditi i seguenti temi: Analisi della giurisprudenza di legittimità e di merito nell’ultimo triennio in materia di mediazione, negoziazione assistita, accertamento tecnico preventivo ai fini conciliativi; Strumenti per la risoluzione dei conflitti tra utente e gestore di servizi con riferimento ai servizi sanitari ed ai servizi bancari.
    Posti disponibili: 30
    Destinatari: Mediatori civili e commerciali iscritti presso Organismi di Mediazione accreditati al Ministero della Giustizia, avvocati.
    Svolgimento: 2 e 9 luglio 2019
    Quota di iscrizione: 200 euro. Possibile iscriversi anche a una sola giornata al costo di 100 euro.
    Termine di iscrizione: Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 21 giugno 2019 all’indirizzo didattica@jemolo.it o con consegna a mano presso la segreteria didattica.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sui corsi sono disponibili sul sito dell'Istituto regionale di Studi Giuridici del Lazio A. C. Jemolo.

Per saperne di più sulle attività e sull'offerta formativa complessiva dell'Istituto Jemolo vedere la pagina dedicata nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 17/04/2019