Opportunità

Bookmark and Share
MAGICA - logo

Dal 25 Febbraio 2013 al 18 Marzo 2013

MAGICA: corsi per operatori giovanili

C’è tempo fino al 18 marzo per iscriversi ai corsi di formazione gratuiti per esperti in tecniche del teatro educativo o in comunicazione multimediale

MAGICA, ente di formazione superiore e continua, in partenariato con UILDM Lazio, propone due corsi di formazione gratuiti, finanziati dall’Unione Europea e approvati dalla Regione Lazio:

Entrambi i corsi hanno una durata di 200 ore, di cui 80 di stage formativo. L’attività formativa si svolge presso la sede di MAGICA.

Destinatari e requisiti
L'iscrizione alle selezioni è aperta ai candidati residenti o domiciliati nella Regione Lazio, che:

  • siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore;
  • abbiano un'età compresa tra i 18 ed i 44 anni;
  • siano inoccupati, disoccupati, iscritti alle liste di mobilità o studenti.

Verrà data priorità ai soggetti che operano come animatori/volontari di Oratori, Centri di aggregazione giovanile, Centri diurni per minori, Associazioni, Cooperative Sociali, Ong ecc., impegnati nel settore giovanile.

Selezioni
La graduatoria degli idonei al corso verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive (test scritto a risposta multipla e colloquio motivazionale).

Certificazione rilasciata
Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame conseguiranno un attestato di frequenza, valido agli effetti della Legge Regionale n.23 del 25 febbraio 1992.

Scadenze e modalità di invio della domanda
La domanda di ammissione al corso, con la documentazione richiesta, deve pervenire entro le ore 18.00 del 18 marzo 2013.

Ulteriori informazioni e bandi sul sito www.mediamaster.org.

Ultimo aggiornamento 27/02/2013