Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Settembre 2019 al 23 Settembre 2019

Officina Pasolini: corso videomaker 2019

Selezioni aperte per 15 partecipanti al corso Multimediale gratuito per diventare videomaker

Il progetto di alta formazione Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini: Canzone, Teatro, Multimediale affidato dalla Regione Lazio a DiSCo è finalizzato alla formazione di figure professionali immediatamente spendibili nel contesto lavorativo di riferimento.

Per il corso multimediale l’amministrazione ha previsto al termine del secondo anno l’inserimento di 15 partecipanti che avranno l’opportunità di frequentare il corso previo superamento di due distinte fasi di selezione. La selezione consentirà l’ingresso alla terza annualità del corso multimediale ai partecipanti che dimostreranno di avere il medesimo livello di competenze e capacità di coloro che hanno già seguito il biennio. Al termine del triennio sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale regionale di Videomaker, previo superamento di un esame finale.

A chi si rivolge
Possono candidarsi giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti /domiciliati nella Regione Lazio al momento dell’ammissione al corso;
  • essere in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria superiore (diploma) o di una qualifica professionale di durata almeno triennale, ottenuta a seguito della frequenza di percorsi di istruzione e formazione professionale;
  • avere un'età compresa tra i 16 ed i 29 anni eventualmente elevabili a 35 per particolari meriti artistici (non compiuti alla data di scadenza del bando);
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia e di accesso alle attività formative (permessi di studio, dichiarazione di valore dei titoli posseduti, ecc.).

Modalità di partecipazione
La domanda di iscrizione,redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere inviata via email all’indirizzo info@officinapasolini.it dal 5 settembre e fino alle ore 12.00 del giorno 23 settembre 2019 (scadenza prorogata).

Bando completo su Officinapasolini.it/.

Ultimo aggiornamento 16/09/2019