Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Associazione Più Vita

Via Fabio Numerio, 46 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Più Vita Onlus: corsi di formazione - maggio 2016

Associazione Più Vita - Via Fabio Numerio, 46 - ROMA (RM)

Progettazione per il terzo settore e rendicontazione e budgeting sono i temi dei prossimi corsi proposti dall'associazione. Iscrizioni entro il 3 e il 10 maggio

Più Vita Onlus organizza per il mese di maggio 2016, presso la propria sede in via Fabio Numerio 46, due corsi di formazione:

  • Progettare per il Terzo Settore
    Il corso, della durata di 24 ore, ha l'obiettivo di illustrare gli strumenti della progettazione per la cooperazione internazionale e l'educazione allo sviluppo. Verranno analizzati i principali canali per l'accesso a bandi pubblici e privati e si esaminerà in maniera approfondita il ciclo del progetto, dall'elaborazione dell'idea alla sua formulazione attraverso il quadro logico, alla valutazione ex-post. Il corso è a numero chiuso per permettere la partecipazione attiva di ciascuno degli iscritti.
    Calendario delle lezioni: 6,13, 20 e 27 maggio 2016, ore 9.00-15.00.
    Certificazione rilasciata: A fine corso verranno fornite le dispense e materiali utilizzati durante le lezioni e l'attestato di partecipazione.
    Costo: Il contributo richiesto è di 200 euro a persona (destinato interamente a sostegno dei progetti di Educazione in Nicaragua, Repubblica Dominicana ed Italia dell'Associazione).
    Iscrizioni: Per iscriversi è necessario mandare una mail entro il 3 maggio 2016 all'indirizzo operatore@piuvitaonlus.org indicando: nome - cognome - numero di telefono - indirizzo mail oppure compilare il form online.
  • Rendicontazione e budgeting
    Il corso, della durata di 18 ore, ha l'obiettivo di illustrare le tecniche di budgeting e di rendicontazione utilizzate nell'ambito della progettazione per la cooperazione e l'educazione allo sviluppo. Il corso sarà interattivo e a tutti i partecipanti verrà richiesto di simulare la costruzione di un budget e la sua relativa rendicontazione.
    Calendario delle lezioni: 12, 19, 26 maggio 2016, ore 9.00-15.00
    Certificazione rilasciata: A fine corso verranno fornite le dispense e materiali utilizzati durante le lezioni e l'attestato di partecipazione.
    Costi: Il contributo richiesto è di 150 euro a persona (destinato interamente a sostegno dei progetti di Educazione in Nicaragua, Repubblica Dominicana ed Italia dell'Associazione).
    Iscrizione: Per iscriversi è necessario mandare una mail entro il 10 maggio 2016 all'indirizzo areaprogetti@piuvitaonlus.org indicando: nome - cognome - numero di telefono - indirizzo mail oppure compilare il form online.

Conferma di iscrizione
In base alla composizione dell'aula, le persone iscritte verranno ricontattate dall'Associazione per la conferma dell'iscrizione e per fornire le informazioni relative allo svolgimento del corso.

Ulteriori informazioni, programmi completi e form di iscrizione sul sito Piuvitaonlus.org.

Ultimo aggiornamento 19/04/2016