Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 11 Gennaio 2021 al 12 Marzo 2021

Technovation Girls 2021

Sfida rivolta a studentesse dai 10 ai 18 anni interessate alla tecnologia che desiderano mettersi alla prova nella creazione di un'app

Technovation Girls è un programma imprenditoriale tech per ragazze promosso da Technovation, associazione no profit dedita all’educazione in ambito STEM, che attraverso Technovation Girls mira a rendere consapevoli le studentesse di tutto il mondo delle loro potenzialità di innovatrici del futuro, attraverso l’accesso a nuove competenze informatiche.

A chi si rivolge
La sfida è rivolta a studentesse dai 10 ai 18 anni (compiuti entro agosto 2021) di tutto il mondo interessate alla tecnologia, anche senza una precedente formazione nel coding, e che desiderano mettersi alla prova nella creazione di un'app. 

Caratteristiche del programma
Technovation Girls è un programma gratuito in cui alle partecipanti, che potranno lavorare in team (da 1 a 5), è chiesto di trovare la soluzione a un problema della loro comunità e di creare un'app mobile per risolverlo. Il percorso Technovation Girls richiede circa 30 ore per essere completato (è consigliato dunque iniziare il prima possibile, senza attendere la chiusura delle registrazioni).

Modalità di partecipazione
È possibile registrarsi e partecipare fino al 12 marzo 2021.

Tutti i dettagli al link Technovationchallenge.org.

Ultimo aggiornamento 03/02/2021