Opportunità

Bookmark and Share
Foto

YES I start up: formazione gratuita

Si rivolge a giovani dai 18 ai 29 anni iscritti a Garanzia Giovani il percorso di formazione e accompagnamento gratuito. Iscrizioni prima possibile

YES I start up è il programma finalizzato alla formazione e all'accompagnamento all'autoimprenditorialità dei giovani NEET. L'obiettivo è agevolare i giovani consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment o misure analoghe.

Soggetti attuatori
Il progetto promosso da ANPAL ed Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) si avvale di una serie di soggetti attuatori, chiamati ad erogare la formazione gratuita che si propone di aiutare i giovani nella preparazione del business plan. 80 ore di formazione gratuita per accedere a finanziamenti dai 5.000 a 50mila euro.

A chi si rivolge
Il programma è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni (italiani, europei o extra europei regolarmente soggiornanti), che non studiano né lavorano (NEET) e iscritti a Garanzia Giovani, residenti o domiciliati in Italia con un’idea di business da sviluppare e finanziare.

Tutti i dettagli, e l'elenco dei soggetti attuatori dei corsi, sono disponibili su Anpal.gov.it/yes-i-start-up.

Prossimo corso in partenza: 24 giugno 2019.

Ultimo aggiornamento 21/05/2019