Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Marzo 2023 al 30 Settembre 2023

AI to Amplify

Iscrizione entro il 20 marzo al programma formativo online che prevede seminari, eventi di networking e workshop

Il Goethe Institut lancia AI to Amplify, programma di borse di studio online sui risvolti etici di prodotti e applicazioni da rendere più inclusivi e sostenibili. Consiste in due mesi di seminari, eventi di networking e workshop a partire da maggio 2023. 

A chi si rivolge
Possono partecipare coder e sviluppatori, ma anche a filosofi, artisti, sociologi, avvocati e attivisti. Non ci sono limiti di età (è sufficiente essere maggiorenni), mentre una buona padronanza dell’inglese è un prerequisito per la partecipazione.

Caratteristiche del programma
Il programma di formazione sarà studiato in funzione delle esigenze dei partecipanti ed è gratuito. Inizierà a maggio, proseguirà fino a luglio, quando è previsto un hackathon di due settimane. Dopo una prima selezione, sei gruppi riceveranno un coaching mirato e un budget per poter proseguire nello sviluppo della propria idea e/o del relativo prototipo e per presentare i risultati del lavoro nell’ambito di una conferenza internazionale (agosto/settembre). A seguito di una successiva fase selettiva, i due gruppi finalisti riceveranno un finanziamento iniziale di 10.000 euro per procedere ulteriormente nella realizzazione dell’idea di prodotto o del prototipo.

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi fino al 20 marzo 2023.

Maggiori dettagli e registrazioni su Goethe.de.

Informazioni

Goethe-Institut Rom | Centro Culturale Tedesco

Indirizzo: Via Savoia, 15 - 00198 ROMA (RM)

Telefono: 06.8440051

Fax: 06.8411628

Email: info@rom.goethe.org

Sito web: http://www.goethe.de/ins/it/rom

Parole chiave

etica Goethe-Institut formazione gratuita intelligenza artificiale inclusività

Ultimo aggiornamento 08/03/2023