Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 9 Gennaio 2019 al 31 Gennaio 2019

Assistente Sociale 4.0

Corso gratuito con stage finale sul futuro dell’eCare con Intelligenza Artificiale e tecnologie biometriche

Il progetto Sempre Vicini (realizzato con il supporto della Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo) vuole erogare un servizio innovativo basato su tecnologie biometriche e intelligenza artificiale. Seppur sperimentale, è il primo progetto in Europa di Internet of Things e intelligenza artificiale con tecnologie biometriche, applicato al settore dell’assistenza sociale agli anziani, reso operativo. Il progetto è ideato e diretto dal dott. Leonardo Bertini e realizzato da un ecosistema di partner composto tra gli altri da CHICO, Giomi SpA, Assisto SrL, IgCom, La Sapienza Innovazione. Nel quadro del progetto Sempre Vicini i partner hanno condiviso la realizzazione del primo corso in Italia per Assistente Sociale 4.0.

A chi si rivolge
Possono inviare la propria candidatura al corso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di maturità o laurea
  • età minore di 30 anni
  • dotati di mezzi propri e disponibilità a spostarsi a Roma e nel Lazio.

Caratteristiche del corso
È prevista una durata di 120 ore di formazione e stage presso le Residenze per Anziani e presso gli utenti domiciliati che sperimenteranno il servizio. Propedeutici saranno sei seminari in aula di due ore. A seguire: 80 ore di stage non retribuito. È previsto un evento finale di condivisione dei risultati del progetto con il rilascio dell’attestato di partecipazione. Le lezioni e i seminari si terranno presso le varie sedi di Roma del Gruppo Giomi. Le altre attività verranno svolte presso i domicili degli utenti oggetto di sperimentazione a Roma, le residenze per anziani del Gruppo Giomi nel Lazio (ad esempio Viterbo), il Tecnopolo delle Bioscenze (via Pontina). Gli spostamenti saranno a carico dei discenti.

Modalità di partecipazione
La domanda deve essere inviata via mail e corredata dal curriculum del candidato entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2019 al seguente indirizzo info@clusterchico.eu.

Bando e maggiori informazioni su Clusterchico.eu.

Ultimo aggiornamento 16/01/2019