Opportunità

Bookmark and Share
Centri di Formazione Professionale (CFP) di Roma Capitale

Dal 16 Gennaio 2013 al 28 Febbraio 2013

Centri di Formazione Professionale: preiscrizioni 2013/14

C'è tempo fino al 28 febbraio per le preiscrizioni ai corsi triennali gratuiti delle strutture di Roma Capitale

Sono aperte le preiscrizioni per l’anno formativo 2013/2014 ai corsi di formazione professionale triennale dei Centri di Formazione Professionale (CFP) di Roma Capitale. L’attività formativa svolta presso i nove centri dislocati sul territorio cittadino offre ai ragazzi dai 14 ai 18 anni la possibilità di assolvere l’obbligo scolastico attraverso corsi gratuiti che, accanto a lezioni teoriche in aula e pratiche in laboratorio, prevedono tirocini formativi in azienda e il rilascio di attestati di qualifica professionale. Nei Centri si svolgono anche attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disabili.
I corsi attivati sono riferiti ai settori turistico-alberghiero, meccanica e manutenzione, impiantistica, attività di acconciatore ed estetistica.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Le preiscrizioni ai corsi triennali sono aperte fino al 28 febbraio 2013. Le domande vanno consegnate, in forma scritta, alla scuola media di appartenenza.
Le preiscrizioni dovranno poi essere confermate da parte dell’Amministrazione di Roma Capitale nel mese di luglio.

Per approfondimenti sui Centri di Formazione Professionale si possono visitare le pagine dedicate presenti nel nostro portale.

Ulteriori dettagli sui Corsi di Formazione Professionale 2012/13, sul sito di Roma Capitale, nelle pagine del Dipartimento Attività Economico-Produttive, Formazione-Lavoro.

Ultimo aggiornamento 25/01/2013