Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Novembre 2018 al 11 Gennaio 2019

Centro M. Mezzelani: corsi inverno 2018

Riservati a diplomati, disoccupati o inoccupati, i corsi professionali gratuiti nel settore informatico, con stage e indennità di frequenza

La Regione Lazio ha approvato i bandi per due corsi di formazione professionali che saranno erogati dall’ente di formazione Centro Manuela Mezzelani, in via Tuscolana, 388 a Roma. I corsi, finanziati dal FSE - Regione Lazio, sono gratuiti per i partecipanti. Agli allievi sarà riconosciuta un'indennità di supporto al reddito pari a euro 1,66 per ogni ora di effettiva frequenza.

  • Tecnico di reti locali
    Il corso della durata di 664 ore si articolerà in 4 fasi: orientamento in ingresso 7 ore; formazione professionalizzante in aula 450 ore; stage formativo presso aziende operanti nel settore 192 ore; accompagnamento individuale al lavoro 15 ore. Settore di riferimento: Servizi di informatica.
    Certificazione rilasciata: Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di Qualificazione (D.Igs 13/2013 e Legge Regionale 23/1992).
  • Progettista di applicazioni web e multimediali
    Il corso della durata di 322 ore si articolerà in 4 fasi: orientamento in ingresso 7 ore; formazione professionalizzante in aula 180 ore; stage formativo presso aziende operanti nel settore 120 ore; accompagnamento individuale al lavoro 15 ore. Settore di riferimento: Servizi di informatica.
    Certificazione rilasciata: Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di Frequenza (D.Igs 13/2013 e Legge Regionale 23/1992).

Requisiti
Per la partecipazione ad entrambi i corsi i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età superiore ai 18 anni
  • stato di disoccupazione/inoccupazione
  • iscritti ai Centri per l’impiego (CPI)
  • titolo di studio minimo: diploma di scuola secondaria di II grado (scuola superiore)
  • domicilio o residenza nella Regione Lazio da almeno 6 mesi.
  • i cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Selezioni
I corsi sono aperti ad un numero massimo di 16 allievi ciascuno. La graduatoria degli idonei alla frequenza verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell'esito di prove selettive (colloquio, test).

Scadenze e modalità di candidatura
Le richieste di iscrizione alla selezione per ciascun corso devono pervenire all'indirizzo info@mezzelani.it o direttamente presso la segreteria del Centro Manuela Mezzelani, con la documentazione richiesta, entro le scadenze indicate per i singoli bandi, entro l'11 gennaio 2019 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni e bandi sul sito Centromezzelani.com.

Ultimo aggiornamento 18/12/2018