Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Giugno 2019 al 25 Settembre 2019

Corsi MESTIERI 2019

Tutti gratuiti i corsi per installatore e manutentore impianti termoidraulici e di impianti elettrici e di telecomunicazione, termoidraulico, impiantista fotovoltaico

Ass.For.SEO ha pubblicato i bandi di selezione per i nuovi corsi, con sede a Roma, ammessi a finanziamento dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico MESTIERI – Work experience e sperimentazione di strumenti e metodologie per la valorizzazione delle imprese artigiane ed il recupero dei mestieri tradizionali del Lazio, cofinanziato dall'Unione Europea – POR FSE 2014/2020 ed approvato dalla Regione Lazio.

  • Grafico multimediale: il percorso si articola in due fasi: formazione d’aula (della durata di 400 ore) e tirocinio in azienda (della durata di 200 ore) alle quali si aggiunge un’attività di accompagnamento (della durata di 18 ore). Alla conclusione del percorso di formazione verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale. (iscrizione scaduta il 2 agosto 2019)
  • Installatore e manutentore di impianti termoidraulici: il percorso si articola in due fasi: formazione d’aula (della durata di 360 ore) e tirocinio in azienda (della durata di 240 ore) alle quali si aggiunge un’attività di accompagnamento (della durata di 18 ore). Alla conclusione del percorso di formazione verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale.
  • Termoidraulico per l’edilizia sostenibile: il percorso si articola in due fasi: formazione d’aula (della durata di 180 ore) e tirocinio in azienda (della durata di 120 ore) alle quali si aggiunge un’attività di accompagnamento (della durata di 18 ore). Alla conclusione del percorso di formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza.
  • Installatore e manutentore impianti elettrici e di telecomunicazione: il percorso si articola in due fasi: formazione d’aula (della durata di 360 ore) e tirocinio in azienda (della durata di 240 ore) alle quali si aggiunge un’attività di accompagnamento (della durata di 18 ore). Alla conclusione del percorso di formazione verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale.
  • Impiantista fotovoltaico e operatore di soluzioni per l’edilizia sostenibile: il percorso si articola in due fasi: formazione d’aula (della durata di 180 ore) e tirocinio in azienda (della durata di 120 ore) alle quali si aggiunge un’attività di accompagnamento (della durata di 18 ore). Alla conclusione del percorso di formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza.

A chi si rivolgono
Per ognuno dei 5 bandi pubblicati saranno selezionati 15 allievi disoccupati/inoccupati, maggiorenni che abbiano assolto all’obbligo scolastico, residenti o domiciliati nella Regione Lazio. I requisiti preferenziali per ciascun corso sono indicati nei relativi bandi. I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che dovrà essere trasmesso in copia con la domanda di partecipazione.

Modalità di partecipazione
Le domanda di partecipazione ai 5 bandi pubblicati dovranno essere presentate direttamente presso la sede di Ass.For.SEO, in via G.A.Badoero n.67 – 00154 Roma, e dovranno pervenire entro le 17.00 del 25 settembre 2019 (scadenza prorogata).

Bandi completi su Assforseo.it.

Ultimo aggiornamento 30/08/2019