Opportunità

Bookmark and Share
Corsi professionali per attori: aperte le iscrizioni gratuite

Dal 24 Gennaio 2013 al 11 Febbraio 2013

Corsi professionali per attori: aperte le iscrizioni gratuite

Sono offerti dalla Regione Lazio i due corsi (attore cantante e attore teatrale) destinati a 12 disoccupati diplomati residenti nel territorio laziale, possibilmente under 29

La Regione Lazio finanzia due corsi di formazione professionale per Attore cantante e Attore di teatro. I corsi sono tenuti da La casa dello spettacolo per conto dell'ente di formazione ENGIM San Paolo, e puntano a fornire competenze teorico-pratiche per l’avvio alla professione dell’attore.

A chi si rivolge
Ognuno dei due corsi si rivolge a 12 allievi (6 maschi e 6 femmine) disoccupati/inoccupati con diploma di maturità (scuola media superiore), di ogni fascia d’età (ma verrà data priorità ai 18-29enni) con domicilio o residenza nella Regione Lazio.

Durata de corsi e didattica
La durata di ciascun corso, il cui inizio è previsto a febbraio, è di 2400 ore. La formazione prevede, accanto a materie trasversali come informatica, inglese e sicurezza sul lavoro, anche materie specifiche della professione di attore (recitazione, dizione, storia del teatro, canto, danza moderna, teatro sperimentale).

Attestati
Al termine di ciascuno corso formativo agli allievi verrà rilasciata la qualifica di Attore cantante/Attore teatrale valida ai sensi della Legge quadro in materia di Formazione Professionale (legge n°845 del 21 dicembre 1978 e della L.R. n°23 del 25 febbraio 1992).

Modalità di partecipazione
La partecipazione a ciascun corso è gratuita per chi rientra nei requisiti dei bandi. La domanda di ammissione redatta in carta semplice e corredata dei documenti richiesti deve essere spedita mediante raccomandata a/r e pervenire alla sede dell’ente di formazione ENGIM entro l’11 febbraio.

Per maggiori informazioni sui corsi consigliamo di consultare il sito della scuola La casa dello spettacolo.

Ultimo aggiornamento 28/01/2013