Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 11 Gennaio 2021 al 5 Marzo 2021

Corso Addetto all’Alta Sartoria 2021

Un percorso di formazione teorico-pratica integrata tra Accademia Alta Sartoria Massoli - IME e la Maison Fendi

Creato nel 2014, l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (IME LVMH) è un programma di formazione professionale che permette al gruppo LVMH di garantire la trasmissione del proprio know-how, nei mestieri dell’artigianato, della creazione e della vendita, alle nuove generazioni tramite l’apprendimento e l’organizzazione di corsi IME LVMH presso gli istituti partner, permettendo ai partecipanti di ricevere una duplice formazione, da parte dell’Istituto formativo e da parte delle Maison del Gruppo LVMH e dei suoi partner.

Il corso gratuito per Addetto all’Alta Sartoria si compone di:

  • lezioni teorico/pratiche in laboratori attrezzati e integrato dallo studio della terminologia tecnica della lingua inglese. Inoltre  è previsto un training in-company all’interno della Maison Fendi o nella Sartoria Massoli da svolgere in  alternanza al periodo di formazione in aula/laboratorio;
  • Master Class organizzate nelle Maisons del gruppo con visite didattiche e meeting focalizzati al brand e al lusso in collaborazione con professionisti del settore riconosciuti per le loro competenze e il loro know-how.

A chi si rivolge
Il corso si rivolge a 8 persone disoccupate o inoccupate che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e che abbiano i seguenti requisiti:

  • età maggiore di 18 anni
  • possesso di abilità manuale, pazienza e precisione. Sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale;
  • attitudine al lavoro di gruppo.

Caratteristiche del corso
Il percorso si compone di 1.550 ore, suddivise in 805 ore di teoria e laboratorio e 745 ore di stage aziendale. Il corso si svolgerà a partire dall'8 aprile 2021 in provincia di Rieti - Piazza Del Municipio 5, 02041 Casperia.
Il programma fornisce ai partecipanti un doppio riconoscimento per accrescerne l’occupabilità: Attestato di frequenza, Certificato d’Eccellenza rilasciato a tutti gli allievi che  avranno risposto ai criteri di eccellenza e savoir-faire/savoir-être, propri al loro mestiere e al mondo del lusso.

Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre inviare la candidatura all'Accademia per posta o con consegna a mano entro il 5 marzo 2021.

Dettagli su Accademiamassoli.com.

Ultimo aggiornamento 25/01/2021