Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Corso Back-End & Front-End Training

Corso gratuito riservato a 14 giovani o adulti disoccupati e inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi

Nesea avvia un percorso formativo finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo, che verdà coinvolti 14 allievi. Le tematiche affrontante nel corso Back-End & Front-End Training riguardano nello specifico lo sviluppo Back-End (quindi java) e il Front-End (javascript, typescript, angular).

A chi si rivolge
Il corso è riservato a 14 giovani o adulti disoccupati e inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi. I requisiti per accedere prevedono il possesso di un Diploma di scuola media superiore, preferibili i Diplomi di Scuola Media Superiore, conseguiti presso Licei Classici/Scientifici o Istituti Tecnici Statali ad indirizzo Informatico/Telecomunicazioni e il possesso di un Diploma di Laurea Triennale/Magistrale/Vecchio Ordinamento in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica, Fisica, Matematica. Due posti sono riservati ai lavoratori con disabilità.

Caratteristiche del corso
Il corso, che sarà avviato a febbraio 2021 a Roma, avrà una durata complessiva di 626 ore che saranno suddivise in 386 ore di teoria e 240 ore stage che sarà garantito a tutti i partecipanti. Durante l’attività in aula verranno alternate lezioni teoriche ed attività pratiche, con l’obiettivo di trasmettere competenze e conoscenze che saranno poi spendibili in ambito lavorativo. Il fine del progetto, infatti, è quello di assumere il 50% dei partecipanti. Agli allievi che avranno superato la prova d’esame sarà rilasciato un attestato di Qualifica e verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 10 euro giornalieri.

Modalità di partecipazione
È possibile iscriversi alle selezioni entro le 17.30 del 4 novembre 2020.

Bando e dettagli su Nesea.it.

Ultimo aggiornamento 14/10/2020