Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Corso Cyber Security 2020

Iscrizioni entro il 17 novembre al corso gratuito per disoccupati e inoccupati con possibilità di assunzione

Nell'autunno 2020 ATON IT avvia il corso di formazione gratuito in Cyber Security. Sviluppato con Regione Lazio e FSE (Fondi Sociali Europei), il progetto nasce con l’intento di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro di residenti disoccupati/inoccupati del territorio.

Il crimine informatico è uno dei problemi più critici per la sicurezza globale ed è diventato una voce essenziale di spesa per le aziende e i governi: secondo dati Gartner Inc, si prevede che il mercato della sicurezza informatica passerà dai 135 miliardi di dollari del 2019 a quasi 200 miliardi nel 2024, tanto da poter far diventare, con un tasso di crescita medio annuo di +8%, la Cyber Security uno dei segmenti della tecnologia in più rapido sviluppo al mondo.  

A chi si rivolge
Il corso di formazione è dedicato a 14 inoccupati/disoccupati diplomati, residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi e iscritti a un Centro per l'Impiego, con priorità data a candidati a rischio di marginalità economica e sociale, donne e profili con competenze nel settore.

Caratteristiche del corso
Il corso dedicato alla Cyber Security si svolgerà a Roma presso il Centro di Formazione E. Mezzelani e si articolerà in due fasi: aula (200 ore) e stage presso ATON IT (60 ore).

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi per partecipare alle selezioni entro il 17 novembre 2020.

Maggiori dettagli e iscrizioni su Centromezzelani.com.

Ultimo aggiornamento 14/10/2020