Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 19 Settembre 2019 al 30 Ottobre 2019

Corso Data manager 2019

Selezioni aperte per la partecipazione al corso gratis con buoni pasto destinato a diplomati informatici 

Il percorso formativo Data manager, interamente finanziato dall'agenzia Umana attraverso il Fondo Forma.Temp, si propone il fine di formare competenze relative alla modellazione dei dati, alla teoria dei “dati complessi” e alle tecniche più evolute di Data Management insieme ad alcuni linguaggi/framework correlati al mondo dell’ Industria 4.0 e della business intelligence avanzata. Le persone selezionate saranno avviate ad un innovativo percorso durante il quale saranno sviluppate delle conoscenze specialistiche attraverso tecniche e best practice su framework specifici come Hadoop ed architettura HDFS, Spark, Hive e linguaggi / strumenti di Data Manipulation come Python.

A chi si rivolge
I candidati ideali sono dei brillanti diplomati in indirizzi informatici (es. diploma di perito informatico, di ragioniere programmatore, di liceo scientifico informatico ecc.), con una conoscenza di base di linguaggi di programmazione ad oggetti (es. Java e/o C++). È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche del corso
Il corso si volgerà a Roma in modalità full time dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per un totale di 240 ore. È previsto un supporto logistico per chi proviene da fuori sede per tutta la durata del corso, inoltre saranno distribuiti ticket restaurant giornalieri.

Modalità di partecipazione
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili e possono essere effettuate mediante compilazione del form online sul sito dedicato.

Maggiori informaizoni su Umanaforma.it.

Ultimo aggiornamento 14/08/2019