Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Ottobre 2018 al 28 Novembre 2018

Corso IOS & Android Developer

Corso gratuito, destinato a 18 disoccupati e inoccupati, di 7 mesi inclusi 2 mesi di stage in azienda. Prevista indennità di frequenza

Il corso iOS & Android Developer è promosso da Accademia Informatica Srl, agenzia formativa del settore IT con sede a Roma, attraverso il cofinanziamento dell'Unione Europea e il POR FSE 2014-2020 della Regione Lazio. Il corso, della durata di 800 ore, è rivolto agli appassionati di ICT e permette ai partecipanti di acquisire le competenze tecniche per presentarsi al mercato del lavoro come programmatore in ambiente Java e sviluppatore di applicazioni iOS e Android.

A chi si rivolge
Il corso è riservato a 18 candidati disoccupati e/o inoccupati di età superiore ai 18 anni, con quota del 15% di appartenenti alle categorie protette. Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi e in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Saranno considerati caratteristiche preferenziali:

  • diploma tecnico e/o laurea in discipline statistiche, fisiche, matematiche, ingegneristiche o informatiche
  • buona conoscenza della lingua inglese.
  • eventuale esperienza in ambito IT.

Caratteristiche del corso
Il corso prevede una formazione in aula di 560 ore, con sede di svolgimento presso Accademia Informatica (Viale Egeo 100/106, Roma), uno stage di 240 ore presso aziende del settore IT del Lazio per maturare esperienza sul campo, e l'esame finale per ottenere la qualifica professionale di Analista Programmatore, riconosciuta a livello nazionale. Ogni allievo del corso riceve un’indennità di frequenza sia durante il periodo di formazione in aula, sia durante il periodo di stage in azienda. Al termine dello stage, gli allievi che avranno raggiunto l’80% verranno ammessi alla prova conclusiva per il rilascio dell’attestato di qualifica.

Modalità di partecipazione
Per partecipare è possibile candidarsi mediante il form online sul sito dedicato, da compilare e inviare con gli allegati richiesti entro le 17.00 del 28 novembre 2018.

Maggiori informazioni su Appdeveloper.factorysviluppo.it.

Ultimo aggiornamento 25/10/2018