Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Corso J.O.IN. Java Oriented Innovation 2018

Candidature entro il 16 maggio al corso professionale gratuito per disoccupati o inoccupati, con diploma ad indirizzo tecnico o informatico

IAD Srl porpone corso di formazione professionale J.O.IN. Java Oriented Innovation. Strumenti e metodologie per Io sviluppo e la progettazione dei sistemi in ambiente Java. Il progetto formativo, cofinanziato dall'Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio, è gratuito per i partecipanti.

Destinatari e requisiti
Il Bando prevede l'ammissione di 14 allievi. Una quota del 15% dei posti è riservata ad appartenenti alle categorie protette, più 2 uditori. Il corso è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti, posseduti alla data di scadenza del Bando:

  • inoccupati e disoccupati (iscritti ai Centri per l’Impiego - CPI)
  • di età superiore a 18 anni
  • prioritariamente residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio
  • con Diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico e/o informatico
  • con conoscenza base dei principali linguaggi di programmazione
  • con conoscenza di base della lingua inglese.

Requisiti preferenziali sono:

  • Laurea in informatica/Ingegneria Informatica I livello (preferibilmente specialistica) o simili
  • conoscenza di base dei database relazionali
  • esperienza in ambito universitario, anche breve, su progetti sperimentati relativi alla materia.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di Qualifica valido agli effetti del D.Igs 16 gennaio 2013, n. 13 e della Legge Regionale n° 23 del 25 febbraio 1992.

Selezioni
Si accede al corso tramite graduatoria di idoneità, stilata in base alla verifica dei requisiti posseduti e alle prove selettive (colloquio, test ecc.) per l'accertamento delle conoscenze dei candidati.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al corso è gratuita. La domanda di ammissione al corso, con la documentazione relativa ai requisiti, deve pervenire presso la sede delle attività didattiche di Accademia Informatica Srl, entro il 16 maggio 2018, alle ore 16.00 (termine prorogato), secondo le modalità specificate nel Bando.

Al termine dell'attività di formazione in aula, è previsto uno stage formativo della durata di 180 ore presso l'Azienda IAD Srl. Al termine del percorso, 7 allievi entreranno a far parte del team aziendale. Per informazioni riguardanti l'attività del corso rivolgersi direttamente all'ente che eroga la formazione. Previsto rimborso spese durante l'attività di formazione e di stage.

Ulteriori dettagli e Bando sul sito della Regione Lazio e sul sito Join.factorysviluppo.it.

Ultimo aggiornamento 18/04/2018