Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Ottobre 2018 al 19 Novembre 2018

Corso Meccatronico diagnostico di veicoli industriali 2018

Corso professionale gratuito di Cnos-Fap, destinato a disoccupati o inoccupati, per il rilascio della qualificazione per abilitazione

L’Associazione Cnos-Fap Regione Lazio organizza il corso professionale per Meccatronico diagnostico di veicoli industriali. Il corso, approvato dalla Regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito per i partecipanti.
Il percorso formativo, della durata di 800 ore (di cui 240 ore di stage), si svolgerà nella sede operativa dell’ente di formazione, presso il CFP Teresa Gerini, in Via Tiburtina 994, a Roma.

Requisiti
Il corso è riservato prioritariamente a candidati residenti nella Regione Lazio, in possesso dei seguenti requisiti:

  • disoccupati o inoccupati
  • iscritti ai Centri per l’Impiego (CPI)
  • In possesso del titolo di qualifica professionale triennale (IeFP) e/o di diploma di scuola secondaria di II grado (scuola superiore).

Titoli preferenzial: qualifica professionale settore Meccatronica; esperienza lavorativa pregressa settore automotive; aventi età inferiore ai 25 anni che abbiano completato la formazione a tempo pieno da non più di 2 anni.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di Qualifica (D.Igs 13/2013 e Legge Regionale 23/1992).

Selezione
Il corso è aperto ad un numero massimo di 15 partecipanti. La graduatoria degli idonei alla frequenza verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell'esito di prove selettive (colloquio, test a risposte multiple).

Scadenze e modalità di candidatura
Le richieste di ammissione alla selezione devono pervenire, con le modalità indicate nel Bando, presso la sede delle attività didattiche del CFP Teresa Gerini, entro le ore 12.00 del 19 novembre 2018.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito della Regione Lazio e su Gerini-cnos.org.

Ultimo aggiornamento 17/10/2018